Tempo di lettura: 2 Minuti

Ti piacerebbe scrivere per Ansa.it? #VistodaiMillennials è la tua occasione!

Ti piacerebbe scrivere per Ansa.it? #VistodaiMillennials è la tua occasione!

Sei giovane e hai la passione per la scrittura? Da oggi Ansa, attraverso la nuova rubrica #VistodaiMillennials, dà la possibilità a ragazzi e ragazze

Duo: la videochiamata by Google
Neolaureato disoccupato? Tranquillo, sei in buona compagnia
Rivedersi per l’ultimo giorno di scuola: è davvero necessario?

Sei giovane e hai la passione per la scrittura? Da oggi Ansa, attraverso la nuova rubrica #VistodaiMillennials, dà la possibilità a ragazzi e ragazze di pubblicare idee e contributi!

Che belle le opportunità rivolte a noi giovani! Ansa.it ha aperto una nuova rubrica intitolata #VistodaiMillennials con la quale offre ai giovani under 35 la possibilità di pubblicare idee e contributi interessanti! Che aspetti?

Perché i giovani?

I giovani sono creativi e guardano al mondo con uno spirito differente. Per questo è importante lasciare uno spazio a ragazzi e ragazze brillanti. In più, i giovani sanno cosa interessa ai giovani!

Di cosa si può scrivere?

Qualsiasi argomento di interesse per noi giovani. Si può parlare di qualsiasi tipo di argomento, l’importante è avere un’idea creativa e originale al riguardo. Si può scrivere di quei temi su cui ci interroghiamo tutti giorni, delle nostre materie di studio o dei nostri interessi e passioni. Insomma, una rubrica fatta dai giovani per i giovani, ma non solo!

Quali sono le caratteristiche che deve avere l’articolo?

Gli articoli non devono essere più lunghi di 30 righe e devono avere una visione originale sull’argomento trattato. Articoli giovani insomma, freschi e non banali!

In particolare, saranno maggiormente apprezzati quelli arricchiti da una visione aperta sul mondo, con paragoni e confronti con altri Paesi. Ben vengano le esperienze di coloro che hanno vissuto all’estero per motivi di studio o di lavoro.

Caratteristica fondamentale dev’essere la semplicità e leggibilità dell’articolo, lo scopo è quello di produrre pezzi facilmente divulgativi.

Come fare per scrivere per #VistodaiMillennials?

È semplice e veloce. Basterà mandare il proprio articolo all’indirizzo scrivici@ansa.it. I giovani scrittori potranno anche inviare una breve biografia e una foto che saranno pubblicate insieme all’articolo. Sarà poi la redazione a selezionare gli articoli che saranno effettivamente pubblicati nella rubrica #VistodaiMillennials del sito di Ansa.it.

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0