Tempo di lettura: 3 Minuti

Sei un giovane designer ? Partecipa a “DaM – Giovani Designer per i Musei Italiani”.

Sei un giovane designer ? Partecipa a “DaM – Giovani Designer per i Musei Italiani”.

Dovrai affrontare il tema del cambiamento nell'ambito museale partendo dalla comunicazione a tutti i livelli del patrimonio culturale italiano fino ad

Concorso per insegnanti 2017. Le prove sono molto simili a quelle dell’anno scorso
Web365, il network delle fake news
Hey Google e altre novità

Dovrai affrontare il tema del cambiamento nell’ambito museale partendo dalla comunicazione a tutti i livelli del patrimonio culturale italiano fino ad arrivare ai servizi e all’accoglienza del pubblico.  #FacceCaso.

Sei un giovane designer ? Questo annuncio fa al caso tuo. Avrai tempo fino a giovedì 14 giugno alle 13 per partecipare al progetto “DaM – Giovani Designer per i Musei Italiani”.

Di che si tratta? In pratica è un concorso che si rivolge a giovani creativi (designer, artisti, architetti, studenti, under 35) che dovranno elaborare un progetto riferito all’accessibilità e ai mezzi di comunicazione per migliorare l’accoglienza del pubblico e dell’utenza della Pinacoteca Nazionale di Siena.

Dovrai affrontare il tema del cambiamento nell’ambito museale partendo dalla comunicazione a tutti i livelli del patrimonio culturale italiano fino ad arrivare ai servizi e all’accoglienza del pubblico. 

I candidati dovranno presentare progetti di Design dei Servizi, innovativi e originali, in cui vengano coniugati i diversi aspetti della comunicazione e perché no, applicazioni virtuali.

I requisiti che servino per partecipare al concorso, sono i seguenti:

  • età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti;
  • nazionalità italiana o stranieri con residenza in Italia da almeno 1 anno.

Ovviamente l’idea deve essere tua, innovativa e originale, mi raccomando occhio a non copiare servizi esistenti protetti da diritto d’autore e/o copyright.

Se vincerai, avrai diritto a uno di questi premi: 

  • 1° Premio (vincitore) 5.000 euro netti
  • 2° Premio (menzione) 1.500 euro netti
  • 3° Premio (menzione) 1.500 euro netti

Insomma, cosa aspetti a provare? 

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0