Tempo di lettura: 2 Minuti

Vacanze alternative? Scegli Yescapa per un’esperienza on the road!

Vacanze alternative? Scegli Yescapa per un’esperienza on the road!

Yescapa sbarca in Italia! È l’Airbnb che ti permette di affittare una casa mobile per le tue vacanze in tutta Europa! Hai mai pensato di girare l’Ita

Ikea pronta ad affittare i mobili agli studenti!
“S.P.Q.R”: la mappa amica degli studenti
Oristano rischia di dire addio all’Università

Yescapa sbarca in Italia! È l’Airbnb che ti permette di affittare una casa mobile per le tue vacanze in tutta Europa!

Hai mai pensato di girare l’Italia in camper? Con Yescapa è un gioco da ragazzi! Dal 15 aprile è arrivato anche in Italia l’Airbnb delle case mobili, con le quali è possibile viaggiare per tutta Europa. È un’ottima opportunità per i giovani: i prezzi sono modesti ed è semplice da utilizzare. Continua a leggere per scoprire come funziona.

Cos’è Yescapa?

Yescapa è una piattaforma online che funziona esattamente come Airbnb, in questo caso al posto di una stanza o di un appartamento è possibile affittare un alloggio su quattro ruote.

Yescapa nasce nel 2012 dall’idea di due giovani francesi a Bordeaux con lo scopo di mettere in contatto i proprietari di “case mobili” con coloro che desiderano affittarle. Insomma, una piattaforma doppiamente utile!

Dove è attiva?

Yescapa è già attiva in vari Paesi europei come Francia, Spagna, Germania, Inghilterra ecc, gli utenti che hanno già usufruito del servizio sono già 150.000.

Da pochissimo è sbarcata anche in Italia per la gioia degli appassionati viaggiatori. In Italia ogni anno sono tanti i giovani e le famiglie che scelgono di trascorrere le vacanze tra le meraviglie del nostro territorio con mezzi su quattro ruote. Alle fine quale miglior modo per esplorare i piccoli paesi e per assaporare i paesaggi mozzafiato che l’Italia offre?

Come funziona?

La prima cosa da capire prima di pensare a Yescapa è scegliere luogo e data di partenza. Infatti, per iniziare a ricercare la propria casa mobile bisogna sapere dove noleggiarla.
Basterà poi inserire le date nel motore di ricerca di Yescapa per accedere a tutte le varie offerte disponibili per quel periodo. Ogni mezzo avrà una scheda identificativa dove vengono specificate tutte le sue caratteristiche e i costi di noleggio e di cauzione.

Attenzione che per poter entrare in possesso del mezzo sarà necessario aver compiuto i 23 anni.

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0