Tempo di lettura: 1 Minuti

Avicii e il Club 27+1

Avicii e il Club 27+1

Gli inglesi lo chiamano Club 27, in questo caso Club 27+1, un’espressione che si riferisce agli artisti, spesso cantanti rock, morti all'età di 27 ann

Lastello: l’app per organizzare il funerale più conveniente
Vacanze alternative? Scegli Yescapa per un’esperienza on the road!
Gulliver, il nuovo percorso di Giò Sada

Gli inglesi lo chiamano Club 27, in questo caso Club 27+1, un’espressione che si riferisce agli artisti, spesso cantanti rock, morti all’età di 27 anni.  #FacceCaso.

Il dj svedese Tim Bergling, noto al mondo come Avicii ha perso la vita venerdì 20 aprile, mentre si trovava a Mascate, in Oman: aveva 28 anni. 

Se hai più o meno la mia età ti sarà capitato almeno una volta di ballare le sue canzoni. Avicii è passato alla storia per successi del calibro di “Levels” o “Wake me up” ma di recente aveva già detto di volersi ritirare dalle esibizioni dal vivo per problemi di salute e per stress. 

Non troppo tempo fa aveva infatti sofferto di pancreatite acuta, in parte dovuta all’abuso di alcol. Purtroppo non è il primo artista ad aver perso la vita così giovane. 

Gli inglesi lo chiamano Club 27, in questo caso Club 27+1, un’espressione che si riferisce agli artisti, spesso cantanti rock, morti all’età di 27 anni.  

Jimi Hendrix è morto il 18 settembre 1970, soffocato da un cocktail di alcool e tranquillanti. Kurt Cobain si è suicidato il 5 aprile 1994. Amy Winehouse è morta per presunto abuso di alcool il 23 luglio del 2011. Tutti a 27 anni. 

Uno studio condotto dal Centre for Public Health della Liverpool John Moores University e pubblicato sul giornale online Bmj Open, conferma che i musicisti con il vizio degli eccessi muoiono davvero prima dei comuni mortali. Sesso, droga e morte prematura sono fenomeni collegati tra loro. 

Chiamala coincidenza, caso, destino, quel che è certo è che depressione, droga e alcol sono fenomeni ricorrenti nella vita di artisti di fama mondiale. Ciao Avicii. 

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0