Tempo di lettura: 1 Minuti

Comunicazione? C’è un premio tutto per te

Comunicazione? C’è un premio tutto per te

L'ambito della comunicazione è uno dei più importanti al giorno d'oggi. Soprattutto se si parla di giovani. Quando ho deciso di fare Scienze Politich

Xiaoyi , l’intelligenza artificiale che effettua diagnosi mediche
UniTorino: sconti sulle tasse universitarie, ma non per i fuoricorso
Prof e false lauree: succede a Monza

L’ambito della comunicazione è uno dei più importanti al giorno d’oggi. Soprattutto se si parla di giovani.

Quando ho deciso di fare Scienze Politiche volevo fare il diplomatico, una volta dato l’esame di relazioni internazionali ho capito che non faceva per me. Poi ho iniziato ad usare i social in un modo diverso da quello in cui ero abituata. L’ho usato per fare comunicazione con i ragazzi della mia età, con gli eventi della mia associazione. Lì ho capito che comunicare è qualcosa di potente.

Saper comunicare tramite qualsiasi strumento è qualcosa di importantissimo di questi tempi. È uno dei settori in cui si trova più lavoro, che tu sia un laureato in marketing o in comunicazione istituzionale avrai belle possibilità di carriera nel futuro.

C’è anche un premio per i giovani comunicatori, messo in palio dall’Agol, l’Associazione Giovani Opinion Leader. È dedicato a due fasce di giovani, quelli dai 18 ai 25 anni, che stanno ancora studiando e quelli over 25 che invece magari già lavorano nel campo. Cinque sono gli ambiti in cui si può partecipare, dalla comunicazione istituzionale a quella aziendale, passando per i Public Affairs.

Hai idea di che cosa vorrebbe dire comunicare in un modo originale? Pensa alle pubblicità, ai post su Facebook e alle Instagram stories. Sono dei mezzi più potenti di quanto pensi. Ti ricordi quella ragazza che fece il suo curriculum interamente sulle stories? Te ne avevamo parlato qui. Ecco, lei è un buon esempio di comunicazione originale, che va al di là di quella tradizionale.

Noi ragazzi sappiamo farlo, sappiamo essere comunicatori originali con i nuovi mezzi che abbiamo a disposizione. Quel premio di cui ti parlavo può essere una grande occasione, vengono messi in palio Master e tirocini in azienda che potrebbero cambiare letteralmente la tua vita. Pazzesco no?

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0