Tempo di lettura: 1 Minuti

Arrivano i prof: quando la scuola viene raccontata da un fumetto

Arrivano i prof: quando la scuola viene raccontata da un fumetto

Arrivano i prof è il nuovo film italiano sulla scuola che prende ispirazione da un fumetto. Claudio Bisio è di nuovo protagonista di un film "importa

Pillole dai social
Svolta Amazon: pronta la vendita di biglietti per eventi
Registro elettronico: il peggior nemico degli studenti è pieno di problemi!

Arrivano i prof è il nuovo film italiano sulla scuola che prende ispirazione da un fumetto.

Claudio Bisio è di nuovo protagonista di un film “importato” direttamente dalla Francia. Dopo le commedie Benvenuti Al Sud e Benvenuti al Nord questa volta si concentrerà su qualcosa che a noi di FacceCaso è davvero molto caro, la scuola. Il film si chiama Arrivano i Prof ed uscirà nelle sale italiane il primo maggio.

Eh già, un film sulla scuola. Ma una scuola molto particolare, l’Istituto Manzoni ha una record abbastanza triste, quello di essere la scuola peggiore d’Italia, dove ogni anno si diploma solo il 10% dei ragazzi. Dopo la fine della scuola, in vista del nuovo anno scolastico, il Provveditorato decide di cambiare in blocco i docenti, sostituendo quelli che ci sono con quelli considerati dall’algoritmo del MIUR, i peggiori d’Italia.

Peggior scuola, peggiori professori. Una combo micidiale no? Questi prof molto particolari hanno anche dei metodi non esattamente tradizionali, che a quanto pare, funzionano davvero poco. Claudio Bisio è proprio uno di loro, un prof di informatica e matematica che non ne vuole sapere di insegnare proprio per il suo essere hippie.

Tutta questa idea è stata presa da un film francese che non è stato distribuito in Italia e ancora prima da un fumetto, sempre francese, che si chiama Les Prof. Uscito nel 2000, racconta esattamente quello che succede in una scuola quando i professori vengono sostituiti con i peggiori del paese in circa 19 volumi. Tutto questo tramite la bellezza del fumetto e i colori dei disegni per una storia che viene raccontata a grandi e più piccoli.

Aspettando l’uscita del film magari puoi guardare il trailer, che ti lascio qui.

Buona visione!

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0