Tempo di lettura: 3 Minuti

Primo maggio con la pioggia, che fare?

Primo maggio con la pioggia, che fare?

Qualcosa da fare a Roma nel caso in cui il primo maggio piova. Keep calm, ci pensa FacceCaso. É arrivato anche il primo maggio, insieme al venticinqu

Bussetti: tutto ciò che devi sapere su maturità, numero chiuso e precariato
Pranzo a scuola, va di moda il self-service. E la mensa…
Faraone dice SI allo smartphone in classe: presidi e docenti in protesta

Qualcosa da fare a Roma nel caso in cui il primo maggio piova. Keep calm, ci pensa FacceCaso.

É arrivato anche il primo maggio, insieme al venticinque aprile, come ti avevo detto qui, é la data che più ci fa capire che le vacanze si avvicinano. Allora fuori le griglie, prepara la carbonella e tutti a casa al mare. Ma aspetta, se piove che si fa?

Il concertone del primo maggio sarebbe una tradizione, se piove dobbiamo per forza saltarlo, quindi salutiamo Piazza San Giovanni e pensiamo a qualcosa di alternativo. Tu hai qualcosa in mente?

La prima soluzione sarebbe quella di chiamare tutti gli amici che avevamo già invitato e andare lo stesso nelle varie case in giro per l’Italia. Un Risiko, un Monopoly o una maratona di film (ho già pronta quella del Signore degli Anelli) potrebbero essere perfetti. Ma se non vi va di stare in casa come si fa?

Per esempio c’è un evento fico a Fiera di Roma, rigorosamente al chiuso, che si chiama Roma incontra il mondo. Un insieme di Festival che va da quello dell’Oriente con balli e cibo tradizionale a quello Irish, con tanto di fiumi di Guinness che potrebbero fare al caso tuo.

All’Ex Dogana di via dello Scalo San Lorenzo ci sarà invece il BBQ Festival, con Hamburger, Ribs e tutto quello che ti piace. C’é tantissimo spazio, anche al chiuso.

Anche all’Auditorium Parco della musica ci si prepara in caso di pioggia. Mostre di strumenti musicalità, concerti e anche un Mercato per trascorrere felici (e al chiuso) la Festa dei lavoratori. E se il tempo migliora? Tutti fuori, perché la festa continua.

Che dici? Potrebbero piacerti questi eventi se il primo maggio fosse rovinato dalla pioggia?

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0