Tempo di lettura: 1 Minuti

Roma Tre Film Festival: ecco i vincitori!

Roma Tre Film Festival: ecco i vincitori!

Si è svolta a Roma la tredicesima edizione del Roma Tre Film Festival, vediamo com'è andata. Qualche giorno fa ti avevamo parlato di quella bellissim

Piazza Verdi pronta a cambiare faccia
Prove Invalsi come la patente, si faranno al computer
Scuola, abbiamo un problema

Si è svolta a Roma la tredicesima edizione del Roma Tre Film Festival, vediamo com’è andata.

Qualche giorno fa ti avevamo parlato di quella bellissima iniziativa che è il Roma Tre Film Festival. Se non hai letto l’articolo ti lascio qui il link, e ti faccio anche un breve riassunto.
Il festival si tiene ormai da tredici edizioni al teatro Palladio e mentre, prima, era un momento importante per i ragazzi di Roma Tre ed un’occasione per mostrare il proprio lavoro, con il passare degli anni è diventata una vera e propria rassegna con tanto di workshop e interviste con personaggi importanti del cinema.

Proprio in questi giorni si è svolta l’edizione 2018 che ha coinvolto anche grandi firme del cinema italiano, come Michele Placido e Dario Argento. È stato deciso anche il vincitore: Nightshade, il cortometraggio di un olandese, Shady El-Hamus, che racconta di un bambino che aiuta il padre a trasportare immigrati clandestini nei Paesi Bassi. Un corto che si inserisce benissimo nelle discussioni e nel sentimento generale di questi ultimi tempi, dando uno sguardo diverso alla realtà dei fatti.

I lavori si sono anche concentrati sugli anni ‘50 e ’60 e tutti i workshop sono stati proprio su quell’argomento. La menzione speciale è andata a Choice, di Rafael Valerio, un corto sull’amore omosessuale e sul rapporto tra due amanti e infine, il premio del pubblico è stato assegnato a Gong! di Giovanni Battista Origo, sulla vita di una coppia radical-chic e del loro distacco dalla realtà.

Ancora una volta il Roma Tre Film Festival ha rappresentato una grande occasione di crescita e di visibilità per tutti. Grandi!

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0