Tempo di lettura: 2 Minuti

Aspettiamoci un Facebook con la griglia

Aspettiamoci un Facebook con la griglia

In pieno stile Instagram, Facebook sta testando la versione griglia per i contenuti nei profili degli utenti. Per ora si sperimenta su desktop, ma poi

La generazione dei millenials è sempre più richiesta dalle aziende
McDonald’s e Burger King aprono all’interno dell’Università di Torino
Che succede ai giovani d’oggi? Sono un po’ più bamboccioni

In pieno stile Instagram, Facebook sta testando la versione griglia per i contenuti nei profili degli utenti. Per ora si sperimenta su desktop, ma poi chissà.

La griglia come nuova modalità di visualizzazione dei contenuti. È il progetto di Facebook, che sta lavorando per cambiare radicalmente le proprie impostazioni di visualizzazione delle bacheche dei profili.
Un po’ riprendendo la forma di profilo di Instagram, che entrando in un profilo utente fa vedere i contenuti in griglia, cioè a cascata come una tabella. Attualmente il sistema per desktop si chiama “visualizzazione lista”, ma questo potrebbe cambiare radicalmente.

Quello che si sta sperimentando è mostrare i post, le foto e tutte le altre cose condivise nel feedback come se fossero cartoline. Foto meglio centrate, nei post col link viene meno la descrizione testuale e le mostra come carte.

In tutto ciò l’impatto visivo procurato sull’utente fa proprio dire: ma sono di nuovo su Instagram? Per adesso non sappiamo quanto questa modalità sia definitiva, se rimanga un test o il prossimo modo di usufruire del social. Staremo a vedere, ma ad oggi non sembra nemmeno così male. E poi si è capito che alle modifiche digitali, anche lamentandoci, poi ci abituiamo.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0