Tempo di lettura: 2 Minuti

Radio Network : nasce la radio voluta dal Miur

Radio Network : nasce la radio voluta dal Miur

Sarai sempre aggiornato su cosa accade nel mondo della scuola attraverso approfondimenti, interviste, interazioni.  #FacceCaso. Nasce Radio Network ,

Tutti a scuola, nessuno con la mafia
Scuola: scioperi in vista 8 e 17 marzo
Scuole al buio e altri disagi. Rientro a rischio anche a Caltanissetta?

Sarai sempre aggiornato su cosa accade nel mondo della scuola attraverso approfondimenti, interviste, interazioni.  #FacceCaso.

Nasce Radio Network , la web radio voluta dal Ministero dell’Istruzione per raccontare notizie, eventi, curiosità sul e dal mondo della scuola.

Potrai ascoltare Miur Radio Network su www.miurradionetwork.it. Nella prima fase sono previste due ore di programmi, dalle 14.30 alle 16.30 che saranno preceduti e seguiti da musica. Un’opportunità, quella offerta dal Miur, da non lasciarsi sfuggire.

Si tratta di un progetto didattico che nasce nell’ambito del Piano Scuola Digitale e darà spazio agli studenti talentuosi stimolando la creatività delle ragazze e dei ragazzi che già fanno radio nelle loro scuole.

Finalmente gli studenti hanno la possibilità di confrontarsi tra loro creando una vera e propria rete tra scuole fatta interamente di giovani. Sarai sempre aggiornato su cosa accade nel mondo della scuola attraverso approfondimenti, interviste, interazioni. Non perderti gli eventi in programmazione e le opportunità da cogliere.

La radio ha l’obiettivo di accorciare le distanze fra chi la scuola la vive e le istituzioni attraverso un linguaggio semplice e senza giri di parole. Un’occasione unica per ascoltare un punto di vista inedito, quello degli studenti. 

Insomma, sintonizzati per essere sempre aggiornato sul mondo della scuola. 

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0