Tempo di lettura: 2 Minuti

Capitale italiana della cultura 2018! Palermo è quest’anno capitale di arte, cultura, dialogo e futuro!

Capitale italiana della cultura 2018! Palermo è quest’anno capitale di arte, cultura, dialogo e futuro!

Palermo è una città che rinasce, una città che si riscatta dalle ombre del passato. Una città che si fa riscoprire attraverso il vasto programma di ev

“NoBullismo!”: domani a Napoli viene presentata l’app che aiuta le vittime a difendersi
Salvini riforma la scuola (?)
Guanti per la realtà virtuale, ci pensa Facebook

Palermo è una città che rinasce, una città che si riscatta dalle ombre del passato. Una città che si fa riscoprire attraverso il vasto programma di eventi.

Dopo esser stata nominata capitale italiana dei giovani ed esser stata scelta per ospitare ”Manifesta 12”, la biennale di arte contemporanea che la città ospiterà dal 16.6.2018 al 4.11.2018, Palermo riceve un ennesimo titolo! Capitale italiana della cultura, ricca di eventi e pronta a confermarsi sulla scena internazionale.

Palermo non è stata scelta solo per la sua bellezza e la sua ricca storia, ma, è stata scelta per la sua posizione strategica, come luogo di incontro e di scambio tra la cultura europea e la cultura araba.

Per l’occasione la città ospiterà mostre, eventi, eventi internazionali, concerti, partners e artisti da tutto il mondo.

La città è trasformata in spazi espositivi, in spazi teatrali e performativi, in altri bibliotecari e archivistici e infine in spazi etnoantropologici. I pezzi forte di Palermo 2018 saranno l’Università, l’Accademia delle belle arti, il Teatro Massimo, Teatro Biondo e il Conservatorio, tutti luoghi vissuti dai giovani.

Dal passato di capitale della mafia nasce il Museo-Archivio No Mafia Memorial, che apre a palazzo Gulì, nel cuore della città. Da non perdere ai Cantieri Culturali alla Zisa, il Centro Internazionale di Fotografia diretto da Letizia Battaglia a cui partecipano più di 150 fotografia da tutto il mondo.

Per scoprire tutti gli eventi, quando, dove e perchè http://www.palermo2018.it/ ehttp://www.palermocapitalecultura.it/

#FacceCaso.

Margherita Issori

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0