Tempo di lettura: 2 Minuti

Space economy evolution Lab : tutti invitati alla Bocconi

Space economy evolution Lab : tutti invitati alla Bocconi

Lunedì 4 giugno ci sarà un convegno dedicato alle nuove opportunità per l’industria spaziale europea. #FacceCaso. La Bocconi da vita allo Space econo

Whatsapp, arrivano pure le videochiamate multiple
Il film su Berlusconi di Sorrentino, primo trailer e news!
“NOI SIAMO PRONTI. CI RUBANO IL TEMPO: RIPRENDIAMOCELO!”

Lunedì 4 giugno ci sarà un convegno dedicato alle nuove opportunità per l’industria spaziale europea. #FacceCaso.

La Bocconi da vita allo Space economy evolution Lab, un incontro interamente dedicato all’economia dello spazio.

L’economia spaziale comprende l’intera gamma di attività e uso delle risorse umane nel processo di esplorazione, comprensione, gestione e utilizzo dello spazio.

Il settore spaziale ha caratteristiche distintive come l’uso di tecnologie all’avanguardia e termini più lunghi sia per lo sviluppo del progetto che per l’utile sul capitale investito. È un settore dominato dal governo, in quanto l’accesso allo spazio è costoso, comporta rischi tecnici e la redditività dei servizi abilitati allo spazio richiede mercati di utenti di grandi dimensioni.

Questi temi verranno approfonditi lunedì 4 giugno 2018, alle ore 9,30 presso la SDA Bocconi School of Management (aula 01, via Bocconi 8), siete tutti invitati al convegno “The new Space economy: opportunities and challenges for the European Space Industry”.

Come si legge sul sito, saranno presenti i  rappresentanti delle istituzioni spaziali europee, di altre istituzioni e del mondo accademico.

Ci sarà inoltre la possibilità di confrontarsi con aziende e imprenditori del settore, per discutere dell’evoluzione dell’economia spaziale e delle sfide e opportunità del futuro di questo settore.

Il convegno offrirà inoltre all’ateneo l’opportunità di presentare il nuovo Space economy evolution Lab (See Lab) di SDA Bocconi School of Management, diretto da Andrea Sommariva.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0