Tempo di lettura: 1 Minuti

E se i giovani americani fossero mammoni quanto noi?

E se i giovani americani fossero mammoni quanto noi?

Non è solo l'Italia la patria dei mammoni, anche l'America però non scherza. Uno dei luoghi comuni che più si sente sugli italiani è che sono dei mam

Caramelle buone e buone notizie, è un’edizione dolce del TG USA 2.0
Plasma e tumori, si parla di medicina al TG USA 2.0
Erasmus+: nuove mete oltre l’Europa

Non è solo l’Italia la patria dei mammoni, anche l’America però non scherza.

Uno dei luoghi comuni che più si sente sugli italiani è che sono dei mammoni. Per carità, sicuramente è vero, ma c’è qualcuno, dall’altro lato dell’oceano che lo è quanto noi. Parliamo degli Stati Uniti, dove, a quanto pare, è finita la moda dello sposarsi a diciannove anni per poi divorziare a ventuno.

Camillus, stato di New York, Stati Uniti. Due genitori hanno fatto causa al figlio perché non vuole andare via di casa. Sì, hai capito bene. Parliamo di una causa in tribunale, quella di “obiezione Visto Onore”. I tremila abitanti del paesino tra i boschi è diventato famoso in pochissimo tempo proprio per questa notizia. Il nostro “collega” è colpevole di occupare ancora la camera in casa dei genitori, è anche colpevole di essere un fannullone senza lavoro, addirittura un parassita.

Ha deciso di difendersi da solo il giovane trentenne, perdendo clamorosamente la causa e subendo la sentenza del giudice della corte suprema che non gli ha nemmeno consentito sei mesi di tempo per trovare un lavoro e una sistemazione. Bella difesa!

La sentenza finale è stata quella di dover andare via di casa. Su quali basi, me lo sto ancora chiedendo, ma non conoscendo ogni sentenza dei tribunali americani non posso dire proprio nulla. Una reazione forse un po’ esagerata da parte dei genitori ma si sa: a mali estremi, estremi rimedi.

Sarà che dall’alto della mia vita da fuorisede sono ormai abituata a stare da sola, sarà che vorrei avere una qualche realizzazione nella vita ma un calcio nel sedere ogni tanto fa anche bene. Quindi, cari italiani, i nostri amici americani sono mammoni quasi quanto noi. E state attenti, non sia mai vi arrivi un avviso dal tribunale.

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0