Tempo di lettura: 1 Minuti

devAcademy: creare un’app non è mai stato così facile

devAcademy: creare un’app non è mai stato così facile

Se vuoi imparare a programmare delle app FacceCaso ti consiglia di seguire la devAcademy. Parliamo oggi di un'accademia online per creare delle app.

Ti piacerebbe ricevere 3mila euro al mese per vivere in una villa di una bellezza indescrivibile e creare opere d’arte?
Le assunzioni dei docenti universitari funzionano?
C’è un problema con l’università italiana?

Se vuoi imparare a programmare delle app FacceCaso ti consiglia di seguire la devAcademy.

Parliamo oggi di un’accademia online per creare delle app. Non bisogna muoversi da casa per poter imparare a fare qualcosa, FacceCaso ti aveva già parlato di quanto può essere utile creare un’app (tipo qui) ma in realtà come si può fare? DevAcademy serve proprio a questo.

Tutto inizia con un blog, creato un po’ per hobby, nel 2009. A quel tempo creare app per iOS non era cosa facile per cui questi ragazzi dispensavano consigli, un po’ come Salvatore Aranzulla per intenderci. Più la richiesta aumentava più è stato deciso di creare una vera e propria accademia che potesse soddisfare sia i professionisti sia chi non aveva mai fatto un corso di programmazione.

Il tutto si svolge in italiano, su smartphone, tablet o PC con delle video-lezioni di esperti e professori. Dopo le lezioni ci sono dei test di sbarramento che non offrono una correzione, nel senso che se si sbaglia bisogna riguardare la lezione e apprendere davvero il concetto. Ci sono tredici corsi con 350 iscritti in giro per lo stivale.

L’offerta base per un corso è di 29€ al mese, mentre quella PRO 39€, un’accademia poco costosa se si pensano ai prezzi altissimi di un corso di programmazione. La maggior parte degli utenti vuole imparare a programmare per Android e Javascript, essendo quello della Apple un mondo un po’ più ostico.

Nel 2017 si sono diplomati circa 150 studenti e la devAcademy sta cercando di aprirsi anche alle scuole e ad altre opportunità, soprattutto nei confronti dei ragazzi.

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0