Tempo di lettura: 1 Minuti

Disoccupazione fra i giovani in aumento

Disoccupazione fra i giovani in aumento

Se il tasso di disoccupazione generale resta inchiodato all’11,2% per noi giovani ci sono brutte notizie.  #FacceCaso. Stando ai dati dell’Istat ad a

Strega a scuola? Il caso di Brescia
Internet confonde molti: finto sito IMPS spopola su Facebook
Binomio perfetto? Musica e Videogiochi!

Se il tasso di disoccupazione generale resta inchiodato all’11,2% per noi giovani ci sono brutte notizie.  #FacceCaso.

Stando ai dati dell’Istat ad aprile il tasso di disoccupazione fra i giovani è aumentato. Nell’ultimo mese l’Istat ha conteggiato un totale di 64mila occupati in più rispetto al mese di marzo, tra donne, lavoratori over 35 anni e autonomi. 

Se da una parte il tasso di disoccupazione generale resta inchiodato all’11,2%, per noi giovani ci sono brutte notizie. La disoccupazione degli under 25 risale al 33,1%: 0,6 punti percentuali in più sul mese precedente e 15,8 punti sopra la media dell’Eurozona, stando ai dati Eurostat. E’ il valore più alto dopo quelli registrati in Grecia (45,4%) e Spagna (34,4%). Anche il mese scorso, come se non bastasse, la crescita dell’occupazione ha coinvolto tutte le classi di età ad eccezione dei 25-34enni.

Rincuora il fatto che rispetto ad aprile 2017 gli occupati sono aumentati di 215mila unità. Il numero assoluto di persone con un impiego si porta al livello record di 23 milioni e 200mila unità. 

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0