Tempo di lettura: 3 Minuti

Pasto da fuori sede, ecco 3 piatti che fanno al caso vostro

Pasto da fuori sede, ecco 3 piatti che fanno al caso vostro

Per alcuni fuori sede i pasti possono rappresentare un problema. Ma per ogni problema c'è una soluzione e la vostra potrebbe essere in questa Top3. L

GiovaniSì, il progetto che cerca social media reporter
Da Harvard a UCLA, c’è aria di crac al TG USA 2.0
Facebook lancia Feed Esplora

Per alcuni fuori sede i pasti possono rappresentare un problema. Ma per ogni problema c’è una soluzione e la vostra potrebbe essere in questa Top3.

Lontani da casa, dalla famiglia e soprattutto dalle prelibatezze cucinate dalla mamma. E’ questa la dura vita dei fuori sede che, oltre a naturali inconvenienti di ambientamento, a volte devono superare anche problematiche di tipo “alimentare”.

Coloro che non sono particolarmente portati per i fornelli (e ahi noi, purtroppo siamo tanti), infatti, spesso hanno qualche difficoltà a soddisfare le proprie papille gustative. Per di più gli orari di alcune lezioni non permettono loro di preparare ricette particolarmente articolate.

E allora la soluzione potrebbe essere rappresentata dalla Top3 che vi stiamo per presentare. In essa ci sono tutte quei piatti semplici e facili da preparare che non possono assolutamente mancare nel menu personale di un fuori sede.

3) Pasta Fredda

Semplice, fresca e soprattutto buonissima, la pasta fredda è ottima durante le pause pranzo dallo studio estivo, quando quello di cui avete bisogno è un pasto che rinfreschi il vostro palato e anche la vostra mente. Proprio per questo negli ultimi anni è diventata un elemento imprescindibile nella “dieta” di qualunque studente universitario, figuriamoci in quella dei fuori sede (ricetta qui).

2) Torta Rustica

Ottima d’estate e perfetta per l’inverno, la torta rustica è una di quelle poche pietanze che possono essere mangiate sia calde che fredde adattandosi così a qualsiasi stagione e a qualunque esigenza. Facile da preparare, può essere consumata a pranzo ma anche a merenda dal momento che sazia senza appesantire troppo (ricetta qui).

1) Panino

Sì, ok, non sarà la fine del mondo in quanto a gusto ma il classico panino fatto in casa rimane comunque un pasto soddisfacente e che si prepara in pochi minuti. Si va dal tradizionale con prosciutto e formaggio e si arriva a quello più abbondante (hamburger o cotoletta) passando per quello dolce con la marmellata. Occhio alla qualità del pane, però, è quella che fa la differenza per cui FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0