Tempo di lettura: 2 Minuti

App, qualche consiglio per l’ estate

App, qualche consiglio per l’ estate

Estate 2018, anche per il mondo digitale si avvicina questo momento. Allora andiamo a vedere qualche app utile da utilizzare in vari momenti. Organiz

Bando Giovani – ReLoaded 2017: un’opportunità per under 30 con l’anima da Startup
Happysalus : l’app intelligente che ti controlla la salute
Walk In Cinema, e il grande schermo arriva sul tuo smartphone

Estate 2018, anche per il mondo digitale si avvicina questo momento. Allora andiamo a vedere qualche app utile da utilizzare in vari momenti.

Organizzare itinerari di viaggio, tenere il conto spese delle vacanze, fare pagamenti e prenotazioni. Tutte cose che ci coinvolgono per l’ estate che verrà, che nel 2018 si prospetta ancora più smart e digitale del solito.
Ci sono tanti momenti di un viaggio, un’avventura, una vacanza relax, magari al mare con amici o famiglia (o entrambi). Ecco, già sappiamo che non manderemo certo lo smartphone in vacanza, allora perché non vedere qualcosa che possa aiutarci in questo periodo?

Pensiamo ad esempio alla raccolta, conservazione e pagamento di varie fasi, come biglietti o fondo cassa. Per questo c’è Tinaba, un’app che permette di effettuare pagamenti digitali, ma anche trasferire e aggregare denaro senza costi.
In pratica si trasforma in una cassa comune su cui caricare virtualmente e con carte di credito le quote stabilite per ogni compagno di viaggio.

Poi c’è Virail, un motore di ricerca che scansiona treni, aerei, car sharing, pullman, servizi di aeroporti e stazioni. Tutto in un unico mezzo di condivisione che garantisca la certezza di potersi muovere con tutti i mezzi possibili.
Infine pensiamo a un’altra app poco conosciuta. Yescapa è una piattaforma digitale che permette di viaggiare in camper senza acquistarlo né noleggiarlo. Ci fa contattare chi lo possiede, ma magari non vuole o non può usarlo. Così si può condividere per un massimo di 30 giorni.

Queste e molte altre potranno accompagnare la vostra voglia di viaggiare per questa estate 2018!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0