Tempo di lettura: 1 Minuti

Gli smart speaker sorpassano gli smartwatch

Gli smart speaker sorpassano gli smartwatch

Clamoroso sorpasso di vendite degli assistenti domestici, gli smart speaker, su smartwatch sempre più in crisi. Obsolescenza, tecnologia arretrata, i

Da Baby Face a MegaFace, è tempo di scandali al TG USA 2.0
Le serie Tv del 2020 che stai aspettando
Hai già Amazon PrimeStudents? Se lo fai ora avrai 10 euro in regalo!

Clamoroso sorpasso di vendite degli assistenti domestici, gli smart speaker, su smartwatch sempre più in crisi.

Obsolescenza, tecnologia arretrata, inutilità, moda. Sta di fatto che non bisogna sottovalutare quanto è successo nel mercato tecnologico. Gli smart speaker che hanno superato gli smartwatch per mole di vendita.
Cos’è successo, sei scappata da una vita che hai vissuto. Breve, intensa, ma breve. Quella degli smartwatch sembra la più classica storia di un prodotto tecnologico dalla spinta modaiola breve e l’utilità, forse, contenuta.

Sta di fatto che la categoria di smart speaker o assistenti vocali (per intenderci Google Home, Amazon Echo e simili), ha compiuto un sorpasso in vendita che esprime anche le richieste nuove del pubblico.
Secondo eMarketer inoltre, dal 2016 al 2020 il numero di chi ha acquistato un altoparlante intelligente è cresciuto e continuerà a crescere di un tasso annuale del 47,9%, per arrivare ad addirittura 76,5 milioni al termine del 2020.

Già quest’anno si sta verificando il superamento tra i due, considerati i primi attualmente più utili e meglio pensati.
Il più diffuso è Amazon Echo, ma anche Google e Apple sono ben lanciati in una corsa rapida. Per ora la diffusione non vede molto l’Italia, dov’è in commercio solo Google Home e la domotica stenta a decollare. Però questo significa anche come la tecnologia e le potenzialità degli smartwatch non siano mai realmente esplose.

Se vi aspettavate di sostituire gli smartphone con questi ultimi, beh almeno per ora vi siete sbagliati.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0