Tempo di lettura: 3 Minuti

Instagram, video più lunghi all’evento del 20 giugno

Instagram, video più lunghi all’evento del 20 giugno

Nell’evento che si terrà il prossimo 20 giugno, l’app è pronta a mostra le novità, come i nuovi video che saranno più lunghi e in un unico hub. Tante

Nuovo MacBook Air in primavera?
ForTune: la nuova frontiera della radio
L’Università di Torino ha ideato l’incubatore per svecchiare l’insegnamento dei prof

Nell’evento che si terrà il prossimo 20 giugno, l’app è pronta a mostra le novità, come i nuovi video che saranno più lunghi e in un unico hub.

Tante novità dal mondo di Instagram, soprattutto sui numeri del social e i nuovi video che arriveranno. Tutto ciò che riguarda la sfera della piattaforma sarà presentata a un evento di lancio del 20 giugno.
Se ne parlava da molto delle possibilità di nuovi formati, creazioni, modifiche da apportare a un contenuto, come quello video, che tanta strada ancora deve fare su Ig.

Sta tirando sempre più, i creatori piano piano si spostano da Facebook a quest’altra piattaforma di Menlo Park per fruibilità e visibilità.
E così secondo TechCrunch, sarà il 20 giugno la data spartiacque per i veri cambiamenti.
Si parla di filmati più estesi nelle dimensioni temporali, un unico hub e la possibilità di monetizzare con le visualizzazioni realizzando contenuti creativi.

È arrivato così l’invito ai giornalisti, che recita: “Instagram ha alcune notizie da condividere”.
Da social a media, nel vero senso della parola, sperando di attaccare soprattutto Youtube nel suo terreno di gioco.
Un nuovo formato, oltre il limite dei 60 secondi. Creazioni innovative e caricamenti in 4K. Ma ancora orientamento sia in verticale che orizzontale.

Ci sarà un suo hub, forse un’app apposita come accaduto per i messaggi con Direct. Tante le curiosità da scoprire, proprio nella fase in cui potrebbe essere annunciato il raggiungimento del miliardo di utenti. Sarà tutto da scoprire…

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0