Mi raccomando, fanne buon uso. #FacceCaso. Che tu faccia lo scientifico, il classico, il linguistico o un istituto, alla maturità avrai bisogno di un
Mi raccomando, fanne buon uso. #FacceCaso.
Che tu faccia lo scientifico, il classico, il linguistico o un istituto, alla maturità avrai bisogno di un aiutino. Ti lascio 5 app da scaricare per sopravvivere alla terza prova.
- Photomath
Problemi con la matematica? Ti capisco. Photomath fa al caso tuo. Inquadrando espressioni matematiche con la fotocamera, quest’app è in grado di risolverle con tanto di istruzioni passo passo. Integrali non vi temo.
- Latinux
Latinux contiene oltre 18.000 esercizi svolti, le sintesi dei maggiori autori ed un pratico vocabolario latino-italiano e italiano-latino da fare invidia all’IL. Della serie Cicerone, viecce.
- Pocket Physics
IN quest’app troverai tutte le formule che ti servono, compresi i riassunti dei concetti chiave. C’è solo un piccolo inconveniente: è in inglese.
- Duolingo
Duolingo ti aiuterà ad imparare l’inglese giocando. I suoi utenti sono così soddisfatti che la media punti è di 4,7 su 5, a fronte di oltre 100 milioni di download. Forse questa dovevi scaricarla qualche mese prima dell’orale.
- White Noise
Basta ansia. Questa è un’app per rilassarti e concentrarti. Suoni naturali, rumore bianco, pioggia che cade, onde che si infrangono sul bagnasciuga. App perfetta per aiutarti a “fissare” le cose che hai studiato durante il giorno.
Mi raccomando, fanne buon uso.
COMMENTS
[…] 5 app per sopravvivere alla maturità FacceCaso (Comunicati Stampa) (Blog) […]