Tempo di lettura: 3 Minuti

5 app per sopravvivere alla maturità

5 app per sopravvivere alla maturità

Mi raccomando, fanne buon uso. #FacceCaso. Che tu faccia lo scientifico, il classico, il linguistico o un istituto, alla maturità avrai bisogno di un

Parliamo di Sweatcoin
Concorsi pubblici 2018: tutto quello che c’è da sapere
Università scientifiche gratis per le donne; ma è la cosa più giusta?

Mi raccomando, fanne buon uso. #FacceCaso.

Che tu faccia lo scientifico, il classico, il linguistico o un istituto, alla maturità avrai bisogno di un aiutino. Ti lascio 5 app da scaricare per sopravvivere alla terza prova.

  • Photomath

Problemi con la matematica? Ti capisco. Photomath fa al caso tuo. Inquadrando espressioni matematiche con la fotocamera, quest’app è in grado di risolverle con tanto di istruzioni passo passo. Integrali non vi temo.

  • Latinux

Latinux contiene oltre 18.000 esercizi svolti, le sintesi dei maggiori autori ed un pratico vocabolario latino-italiano e italiano-latino da fare invidia all’IL. Della serie Cicerone, viecce.

  • Pocket Physics

IN quest’app troverai tutte le formule che ti servono, compresi i riassunti dei concetti chiave. C’è solo un piccolo inconveniente: è in inglese.

  • Duolingo

Duolingo ti aiuterà ad imparare l’inglese giocando. I suoi utenti sono così soddisfatti che la media punti è di 4,7 su 5, a fronte di oltre 100 milioni di download. Forse questa dovevi scaricarla qualche mese prima dell’orale. 

  • White Noise

Basta ansia. Questa è un’app per rilassarti e concentrarti. Suoni naturali, rumore bianco, pioggia che cade, onde che si infrangono sul bagnasciuga. App perfetta per aiutarti a “fissare” le cose che hai studiato durante il giorno.

Mi raccomando, fanne buon uso.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] 5 app per sopravvivere alla maturità  FacceCaso (Comunicati Stampa) (Blog) […]

  • DISQUS: 0