Tempo di lettura: 2 Minuti

Top 9 gite scolastiche peggiori della storia

Top 9 gite scolastiche peggiori della storia

Secondo te qual è la peggiore? #FacceCaso. Non tutti i viaggi d’istruzione vanno per il meglio. Ecco le 9 peggiori gite scolastiche della storia. 

Fidenza: boom di iscritti al nuovo Istituto Solari
Rapporto Giovani 2018: che succede quest’anno?
Come fa una maestra che scrive “squola” ad insegnare?

Secondo te qual è la peggiore? #FacceCaso.

Non tutti i viaggi d’istruzione vanno per il meglio. Ecco le 9 peggiori gite scolastiche della storia. 

  • Nel 2015, una classe di alunni del Regno Unito è andata in gita in un parco acquatico a Barcellona. Le prof avevano consigliato agli studenti di mettere la crema solare, ma non tutti hanno obbedito. Il risultato? Quattro ragazzi hanno riportato delle ustioni gravissime.
  • Nel 2015 una scuola del Texas ha fatto un’escursione sulla spiaggia. Una ragazzina di 12 anni è sparita mentre nuotava. Il suo corpo è stato ritrovato senza vita qualche ora più tardi.
  • Gita a Disneyland organizzata dalla scuola Rosedale, negli Stati Uniti. In realtà si trattava di uno scherzo dei prof, i ragazzi sono stati portati solo al bowling. 
  • Nel 2010 una scuola di New York ha organizzato una gita all’obitorio. I ragazzi hanno visto un cervello racchiuso in un barattolo. Indovina di chi era? Di un ex alunno della stessa scuola che aveva perso la vita in un incidente stradale. 
  • Nel 2013 in Georgia, una scolaresca è andata in una piantagione per rivivere la tratta degli schiavi. I proprietari del museo, per rendere l’esperienza il più realistica possibile, hanno diviso i bambini neri che hanno raccolto il cotone, dai bambini bianchi, che hanno provato vecchi abiti dell’epoca. Una vera e propria discriminazione. 
  • Un gruppo di scout di San Diego si è imbattuto in una spiaggia nudista. Usciti dalla spiaggia i genitori dei bambini erano furiosi. 
  • Gita in montagna nel Regno Unito. Le ragazze hanno dovuto scalare la montagna e si sono perse. Durante la notte i soccorsi le hanno salvate. Tutta colpa del prof.
  • Atlanta, gita nel santuario delle scimmie. Un ragazzo era sparito. Il suo corpo è stato trovato senza vita.
  • Gita scolastica al supermercato. La prof, presa da un’attacco di fame ha caricato 11 alunni nella sua auto e li ha portati al market più vicino. Assurdo. La maestra è stata licenziata in tronco. 

Secondo te qual è la peggiore?

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0