Tempo di lettura: 3 Minuti

Google Classroom spicca il volo

Google Classroom spicca il volo

Un feature volto a rendere ancora più facili le operazioni sia dei docenti che degli alunni.  Buone nuove per gli insegnanti. L’ormai consolidato Goo

Tutto quello che devi sapere sul sonno
Simpson, l’addio ad Apu, se vero, è una scelta senza senso
Bitcoin, primo negozio italiano

Un feature volto a rendere ancora più facili le operazioni sia dei docenti che degli alunni. 

Buone nuove per gli insegnanti. L’ormai consolidato Google Classroom, lanciato nel 2014, è pronto ad introdurre ulteriori miglioramenti.

Di che si tratta? Di un feature studiato volto a rendere ancora più facili le operazioni sia dei docenti che degli alunni. 

Ma adesso entriamo nel vivo e parliamo delle novità: per prima cosa l’introduzione di Classwork, dedicata allo svolgimento dei compiti in classe. La pagina permette agli insegnati di organizzare le assegnazioni e le domande, raggruppando i quesiti all’interno di moduli o unità.

A ciò si aggiunge un update di People che consente di aggiungere collaboratori, studenti e assistenti per renderli più partecipi durante le attività scolastiche. 

Trevor Beck, un Google Certified Trainer canadese, ha fatto sapere.

“Ora gli insegnanti possono organizzare i loro compiti in classe in base all’argomento o all’unità, anziché utilizzare la data come unico criterio di ordinamento. Questo li aiuterà a pianificare i loro corsi e ad aver un maggiore controllo su tutto ciò che viene sottoposto agli studenti tramite Classroom”.

Un’altra importante novità riguarda Stream che renderà easy cercare e consultare i contenuti pubblicati e condivisi con la classe.

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0