Tempo di lettura: 3 Minuti

Ecco videochat e Q&A, Instagram placati

Ecco videochat e Q&A, Instagram placati

Il social network di proprietà di Facebook ha annunciato altre due novità: videochat e Q&A. E' il media più completo del web? Dopo i sondaggi e I

Mazzette all’università di Genova
Payver, l’app che ti paga per guidare
L’epoca delle relazioni online e le app di incontri

Il social network di proprietà di Facebook ha annunciato altre due novità: videochat e Q&A. E’ il media più completo del web?

Dopo i sondaggi e IGTV arrivano anche le videochat; Instagram si rinnova ulteriormente e ora punta di diritto al ruolo di social media più completo del web. Ma scopriamo nel dettaglio in cosa consiste questa novità annunciata direttamente dal profilo Facebook del network.

In pratica con quest’ultimo aggiornamento gli utenti di Instagram hanno la possibilità di creare videochiamate singole o di gruppo all’interno dei propri Direct. Ma non solo, le videochat possono essere effettuate anche in background, così da permettere a chi sta videochiamando di continuare ad utilizzare l’app anche mentre sta parlando con i suoi amici.

Per quanto riguarda le videochiamate di gruppo, per il momento soltanto 4 persone alla volta potranno avere accesso alla conversazione. Gli sviluppatori del social network di proprietà di Facebook, però, sono già al lavoro per cercare di allargarle a quante più persone possibile.

Ma non è finita qui, insieme alle videochat Instagram ha introdotto anche le cosiddette Q&A. In altre parole da oggi in poi è possibile farsi fare delle domande dai propri seguaci attraverso le Stories per poi rispondere in live, in Direct o con un’altra Story.

Insomma, foto, video, chat, dirette, sondaggi e adesso anche videochiamate. Manca solo che Instagram venga a casa nostra a pulire o che ci faccia la spesa e stiamo apposto. Sempre che qualcuno non abbia richieste un po’ più “particolari” ovviamente.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0