Tempo di lettura: 1 Minuti

Sistema Moda Micol Fontana : a Roma si studia la passerella

Sistema Moda Micol Fontana : a Roma si studia la passerella

Come entrare nel mondo del lavoro? Quale specializzazione tecnica superiore intraprendere? Affrontare l’università? #FacceCaso. Se la passerella è la

Social finder- le piattaforme che non conosci
Storia dell’Arte al liceo, ancora se ne discute
A Ravenna studenti stranieri per una Talent House

Come entrare nel mondo del lavoro? Quale specializzazione tecnica superiore intraprendere? Affrontare l’università? #FacceCaso.

Se la passerella è la tua passione, questa notizia ti farà impazzire. A partire dal prossimo anno scolastico 2018/2019, a Roma verrà inaugurato l’indirizzo di diploma quinquennale Sistema Moda Micol Fontana , attivato dall’Istituto Tecnico Paritario “Aniene” di Roma.

Questa scuola ti farà acquisire competenze specifiche delle diverse realtà ideativo-creative, progettuali, produttive e di marketing del settore tessile, abbigliamento, accessori e soprattuto moda. 

Micol Fontana, fonte d’ispirazione del progetto, è una stilista e imprenditrice italiana fondatrice dell’atelier romano di alta moda Sorelle Fontana. L’Istituto Aniene trasferirà ai giovani le competenze degli Atelier italiani, a partire dall’iter creativo, fino ad arrivare alla realizzazione di un abito di Alta Moda.

Questo nuovo percorso di studi sfrutterà largamente l’alternanza scuola-lavoro per sviluppare progetti correlati ai reali processi che caratterizzano le aziende del settore. 

L’ultimo anno di scuola sarà dedicato all’approfondimento di temi ed esperienze finalizzate a favorire l’orientamento degli studenti. Come entrare nel mondo del lavoro? Quale specializzazione tecnica superiore intraprendere? Affrontare l’università?

L’Istituto Tecnico Paritario “Aniene” di Roma ti aiuterà a rispondere a tutte queste domande. Insomma, se la moda è la tua passione, sai che scuola prendere.

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0