Tempo di lettura: 1 Minuti

Giffoni Top5, la classifica degli attori laureati improbabili

Giffoni Top5, la classifica degli attori laureati improbabili

In occasione dell'annuale rassegna cinematografica dedicata a bambini e ragazzi ecco la Top 5 degli attori che non ti aspetteresti mai essere laureati

Api e colibrì, oggi si vola al TG USA 2.0
Germania VS inquinamento: 1-0
Fermi tutti, c’è George Clooney al TG USA 2.0

In occasione dell’annuale rassegna cinematografica dedicata a bambini e ragazzi ecco la Top 5 degli attori che non ti aspetteresti mai essere laureati.

Come alcuni di voi già sapranno venerdì scorso (il 20 luglio) si è aperto ufficialmente il Giffoni Film Festival, la rassegna cinematografica dedicata a bambini e ragazzi che si tiene ogni anno a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, e che è tuttora in corso di svolgimento.

Come sempre sono tantissimi i film che vengono proiettati e gli attori ad essere intervistati nel corso di questa manifestazione, giunta ormai alla sua 48esima edizione. Noi abbiamo deciso di rendere omaggio al Giffoni, stilando una classifica che ha molto a che fare col mondo del cinema: la Top5 degli attori che non ti aspetteresti mai essere laureati. Eccola qui:

5) Rowan Atkinson

E’ vero, è noto soprattutto per aver interpretato personaggi goffi e buffi come il pasticcione Mr Bean e l’improbabile spia Johnny English. Lontano dal set, però, Rowan è una persona serissima, tanto che non solo si è laureato in Ingegneria Elettrica al Queen’s College dell’Università di Oxford, ma lo ha fatto addirittura con il massimo dei voti e con il bacio accademico.

4) Dwayne “The Rock” Johnson

Noto per i suoi trascorsi sui ring della WWE prima e sui set di Hollywood poi, “The Rock“, oltre che per la sua straordinaria simpatia, è conosciuto soprattutto per il suo fisico decisamente invidiabile. Ciò nonostante Dwayne ha a cuore tanto il proprio corpo quanto la propria mente e infatti nel 1995 si è anche laureato in Criminologia e Fisiologia all’Università di Miami.

 

3) Arnold Schwarzenegger

Come Terminator ha terminato tutti i suoi nemici, mentre come studente ha terminato il suo corso di studi, portandosi a casa una bella laurea. In cosa? Beh, uno sportivo come lui (in gioventù ha praticato ben 7 sport diversi) non poteva che laurearsi in Marketing dello Sport presso la Wisconsin University.

2) James Franco

Di solito nei film che interpreta fa spesso la parte del “piacione” ma dovete sapere che in realtà quando era giovane era un gran “secchione”. Prima di iniziare a recitare, infatti, James si è laureato in Scrittura Creativa alla UCLA University e successivamente si è iscritto anche ad un corso di laurea in regia alla New York University, dove per un breve periodo è stato addirittura un’insegnante.

1) Ken Jeong

Il nome potrebbe non dirvi nulla ma guardatelo bene. Sì, è lui: il pazzoide che ha interpretato il celebre Leslie Chow nella fortunata trilogia di “Una Notte da Leoni”. Ebbene dovete sapere che in questo caso l’attore è totalmente diverso dal suo personaggio; Ken, infatti, oltre ad avere un QI altissimo, possiede anche due lauree: una in zoologia e l’altra magistrale in medicina.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0