Tempo di lettura: 1 Minuti

Sogni di diventare influencer? Ora c’è un corso universitario che fa al caso tuo!

Sogni di diventare influencer? Ora c’è un corso universitario che fa al caso tuo!

In Spagna il nuovo anno accademico si inaugura con un nuovo corso universitario all'Universidad Autónoma de Madrid, il corso per imparare a diventare

“Mosul eye”: il blog contro l’Isis di un giovane studente iracheno
“Scrivo perchè sono”, un’iniziativa per chi ha la scrittura nel sangue
“Fake News”: ecco come si muove il Governo

In Spagna il nuovo anno accademico si inaugura con un nuovo corso universitario all’Universidad Autónoma de Madrid, il corso per imparare a diventare influencer!

Quello degli e delle influencer è ormai un fenomeno diffuso, c’è poi chi ci riesce e chi no, e chi è in grado di selezionare contenuti di qualità e chi, invece, per quanto si sforzi non riesce mai a raggiungere il risultato desiderato. Sembrerebbe facile riuscire a emergere grazie ai social network e diventare influencer ma la realtà non è così. Dal prossimo autunno, tutti e tutte coloro che sognano una carriera alla Chiara Ferragni potranno prepararsi al meglio seguendo il corso proposto dall’Universidad Autónoma de Madrid.

Il corso “Intelligence Influencers: Fashion & Beauty”

Come ho detto sopra, dal prossimo ottobre sarà possibile iscriversi al primo corso in assoluto dedicato ad aspiranti influencer. Anche se, bisogna ammetterlo, gli e le influencers del momento sono autodidatt*, ma si può sempre fare meglio!

Il corso universitario offerto dall’Universidad Autónoma de Madrid è stato ideato dalla Escuela de Inteligencia Economica in collaborazione con la Ibiza Fashion Week. Si compone di un totale di 500 ore suddivise in due blocchi principali. Il primo consiste in 160 ore di lezioni e il secondo sono le restanti 340 ore che consisteranno in prove pratiche, esercitazioni, esperimenti ecc…

Obiettivi e requisiti

Il vero obiettivo del corso è riuscire a fornire a studenti e studentesse tutti gli strumenti e le basi di conoscenza per poter rendere la propria attività online una vera e propria professione. Proprio per questo uno dei pochissimi requisiti per poter partecipare è possedere un blog o un profilo Instagram, o un canale YouTube.

Per partecipare sarà necessario superare una selezione dato il numero chiuso del corso, ma praticamente non ci sono barriere in termini di età (basta essere maggiorenni) o di background.

Frequentare le lezioni fisicamente non è l’unico modo per prenderne parte, esiste infatti anche l’opzione della “Virtual Classroom“. Consiste nella possibilità di assistere a tutte le lezioni in diretta streaming. L’unica differenza è che studenti e studentesse virtuali a fine corso non riceveranno il titolo che ne deriva, ma comunque riceveranno un certificato di partecipazione virtuale.

Informazioni pratiche

Tutte le informazioni necessarie agli interessanti sono disponibili nel fascicolo di presentazione del corso oppure direttamente nel sito dell’Universidad. In ogni caso è importante sapere che la data di inizio sarà il 22 ottobre 2018 e quella di fine il 20 marzo 2019. Le lezioni si terranno di lunedì, martedì e mercoledì dalle 17.30 alle 20.30.

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] Sogni di diventare influencer? Ora c’è un corso universitario che fa al caso tuo!  FacceCaso (Comunicati Stampa) (Blog) […]

  • DISQUS: 0