Tempo di lettura: 2 Minuti

Stati Uniti, ecco il candidato… under 14!

Stati Uniti, ecco il candidato… under 14!

Nel Vermont, Stati Uniti, uno studente di 14 anni si è candidato come governatore. Mai una proposta così giovane. Gli Stati Uniti e la loro scena pol

PNICube: il 19 Maggio a Palermo verrà premiata la Start Up dell’anno
E se i giovani americani fossero mammoni quanto noi?
L’ Università del Piemonte riapre le iscrizioni e premia i più… veloci!

Nel Vermont, Stati Uniti, uno studente di 14 anni si è candidato come governatore. Mai una proposta così giovane.

Gli Stati Uniti e la loro scena politica sorprendono ancora, questa volta mettendo in scene delle facce davvero…fresche!
Infatti nello stato del Vermont, a candidarsi per la poltrona di Governatore, non ci sono solo gli esponenti dei due principali cartelli politici, ossia Repubblicani e Democratici.

Si chiama Ethan Sonneborn, 14 anni, e può davvero candidarsi per le primarie democratiche grazie alla Costituzione locale, dove non sussiste un limite minimo di età per cui ci sia necessario proporsi.

L’unico limite è aver vissuto almeno 4 anni nel Vermont, eh beh lui ci è nato!

È curiosa la serietà con cui il ragazzo avanza le sue proposte e come si dichiara: difensore delle famiglie, della classe media e operaia. Una combinazione di conservatore e socialista.
Ha un sito web, su cui annuncia di avere “idee giuste” nei temi fondamentali da portare avanti, quali sanità, economia e istruzione.

“Penso di essere il candidato che rappresenta al meglio il cambiamento di cui abbiamo bisogno” ha così annunciato intervistato da un talk show politico.

Insomma, se foste abitanti del Vermont non credo avreste dubbi su chi scegliere. Sicuramente una proposta quantomeno… fresca!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0