Tempo di lettura: 3 Minuti

Borse di studio in arrivo a Firenze

Borse di studio in arrivo a Firenze

I corsi di laurea magistrale interessati sono quelli in Filologia moderna, Filologia, Letteratura e Storia dell’Antichità, Logica, Filosofia e Storia

Sicurezza nelle scuole: stanziato un miliardo contro i terremoti
#riscattalaurea ti dice niente? Ecco i pro e i contro
Ikea pronta ad affittare i mobili agli studenti!

I corsi di laurea magistrale interessati sono quelli in Filologia moderna, Filologia, Letteratura e Storia dell’Antichità, Logica, Filosofia e Storia della scienza, Scienze filosofiche.  #FacceCaso.

L’università di Firenze ha messo a disposizione ottantuno borse di studio per quattro corsi di laurea magistrale dell’area umanistica. I corsi di laurea magistrale interessati sono quelli in Filologia moderna, Filologia, Letteratura e Storia dell’Antichità, Logica, Filosofia e Storia della scienza, Scienze filosofiche.

Il primo bando, si rivolge in particolar modo a tutti i laureati triennali, mettendo a disposizione 27 borse di studio da 2.000 euro ciascuna. I fortunati vincitori potranno frequentare un percorso di eccellenza che prevederà seminari di approfondimento e integrazione culturale in aggiunta a quelle già previste dai corsi stessi. 

Per partecipare avrai tempo fino al 10 settembre.

Il secondo bando, invece si rivolge a studenti che hanno già conseguito la laurea triennale all’estero, agli studenti residenti fuori della regione Toscana o a chiunque abbia conseguito il titolo di studio presso altri atenei italiani. Le borse di studio a disposizione saranno 54, ciascuna del valore di 1500 euro.

Per concorrere c’è tempo fino al 21 settembre.

“Con questa iniziativa il Dipartimento vuole potenziare il suo ruolo nella ricerca umanistica a livello nazionale e internazionale, in relazione all’immagine e alla centralità, storica e simbolica, di Firenze come centro propulsivo della cultura umanistica”. Spiega il direttore del DILEF Anna Nozzoli.

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0