Tempo di lettura: 1 Minuti

Facebook Tv arriva in Italia!

Facebook Tv arriva in Italia!

Facebook Tv, o Facebook Watch sbarca anche nel nostro paese. Dopo un anno dall’annuncio del servizio, l’espansione globale pare davvero alle porte. Co

Nasce l’ Unicamillus a Roma
Ogni anno sono 135mila gli studenti che abbandonano la scuola
Scuola: 8,4 milioni per gli animatori digitali

Facebook Tv, o Facebook Watch sbarca anche nel nostro paese. Dopo un anno dall’annuncio del servizio, l’espansione globale pare davvero alle porte. Cosa comporterà?

Facebook Tv sta arrivando, in tutto il mondo così come in Italia. Pronta a sfidare Youtube con i video, ma anche Netflix e Prime Video con contenuti propri, il servizio stream di Menlo Park sarà presto accessibile anche nel nostro paese.
Una sfida che sta per essere lanciata ai colossi del settore, dopo il primo impatto in Nord America e America Latina.

Già negli Stati Uniti su Facebook Watch ci sono serie tv acquistate o coprodotte, ma anche i diritti del baseball, sport molto seguito.
Invece in Sud America l’offerta è ancora più succosa, con i diritti della Champions League visibili per tutti i paesi latini.
Per ora in Italia c’è un pulsante, nella versione mobile, chiamato watch, con cui appare una selezione di video presi dalla rete.

La Major League Baseball è anche fruibile nel nostro paese, ma in lingua inglese, e presto i servizi offerti si moltiplicheranno.
Avrà un costo? Di base no, l’accesso rimarrà gratuito e compensato con gli introiti pubblicitari.
Le potenzialità sono chiaramente tantissime, così come il successo che Facebook può aspettarsi in Asia ed Europa. Difficile riesca a concorrere come tipologia con Netflix, ma sicuramente la sfida a Youtube è lanciata.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0