Tempo di lettura: 1 Minuti

Le 10 scuole più stravaganti del pianeta

Le 10 scuole più stravaganti del pianeta

Ecco le 10 scuole più stravaganti al mondo..  qual è la tua preferita? #FacceCaso. Oggi cercherò di farti vedere la scuola sotto un nuovo punto di vi

Scuola: in classe tornano 100mila supplenti
TIM e Gruppo L’Espresso: accordo siglato
Milano ospita per la prima volta in Italia “Harry Potter, the exhibition”

Ecco le 10 scuole più stravaganti al mondo..  qual è la tua preferita? #FacceCaso.

Oggi cercherò di farti vedere la scuola sotto un nuovo punto di vista. Ecco le 10 scuole più stravaganti al mondo.. potresti trovare quella che fa al caso tuo!!

Scuole nelle navi. Gli abitanti del Bangladesh, a causa delle numerose inondazioni che caratterizzano il loro territorio, sono stati costretti ad ingegnarsi. Questa particolare scuola, ha permesso di studiare ad oltre 70.000 bambini e garantisce loro un ambiente sicuro dove potersi istruire.

Football kung-fu. Si tratta di una scuola cinese di arti marziali. L’accademia abbina kung fu e calcio e permette ai ragazzi che la frequentano, di combinare le due discipline e diventare ottimi atleti.

Una scuola nelle montagne. Si trova a Sichuan, in Cina. La particolarità di questo istituto è che i bambini per andare a scuola, devono scalare una montagna di 800 metri.

Brooklyn free school. La scuola incoraggia lo studio da autodidatta. Non ci sono esami e non esistono i voti. Praticamente la scuola che tutti vorrebbero.

La scuola del futuro. È stata inaugurata da Microsoft. Non ci sono libri, solo computer. Si va a scuola dalle 9.00 alle 16.00 come se si trattasse di una giornata lavorativa. 

Accademia del cinema per adulti. Scuola istituita da Rocco Siffredi per diventare attore porno. Insomma, se vuoi lavorare nel settore a luci rosse, questo istituto è fatto apposta per te. 

Università di Oaksterdam. Prima università dedicata alla Cannabis degli Stati Uniti. Offre una formazione di qualità alle industrie delle droghe leggere (nel limite del legale).

La scuola verde. È un centro di apprendimento che ha lo scopo di formare persone attente all’ambiente. Nata nel 2008, è stata costruita sfruttando risorse della giungla indonesiana.

Scuola galleggiante di Makoko. Ci troviamo in Nigeria. Per far fronte all’aumento del livello del mare è stato istituito uno spazio pubblico per risolvere i problemi della comunità e garantire l’istruzione alla popolazione.

Scuola nello zoo. Oltre a studiare le consuete materie didattiche, gli studenti hanno la possibilità di accudire gli animali.

Qual è la tua preferita?

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0