Tempo di lettura: 2 Minuti

Graduatorie docenti e ATA

Graduatorie docenti e ATA

In dirittura d’arrivo le graduatorie definitive per docenti ed ATA. Vediamo maggiori dettagli e prossime novità. Sono quasi pronte, così pare, le gra

Sciopero scuola a maggio, scendono in campo i sindacati
Nuove assunzioni nella scuola
Scuola: da settembre 32mila docenti nuovi in ruolo

In dirittura d’arrivo le graduatorie definitive per docenti ed ATA. Vediamo maggiori dettagli e prossime novità.

Sono quasi pronte, così pare, le graduatorie definitive sia per il personale docente che ATA. Elimineranno la pratica spesso tortuosa dei contratti attribuiti con clausola di rescissione.
Un allarme di ritardo era stato lanciato già da un po’, secondo cui le graduatorie solo a Natale. Invece anche province in ritardo sono riuscite a rispettare i tempi per le definitive.

Nel momento dell’atto definitivo le graduatorie compaiono anche su Istanze on line.
Data ultima per la pubblicazione, secondo indicazione del Ministero, il 20 settembre. Se le province non avranno pubblicato, ci sarà una prenotazione massiva.
Quindi mancano davvero pochi giorni prima che le graduatorie possano essere utilizzabili, secondo date provinciali e non nazionali.

Quelle di prima fascia sono state già pubblicate, con qualche ritardo dovuto per la seconda e terza fascia. Il termine ultimo per la comunicazione del conseguimento del titolo di sostegno o per la modifica delle sedi scolastiche da parte di chi ha conseguito l’abilitazione entro il 1° agosto 2018 è stato posto al 10 settembre. Solo ieri il Miur ha inviato alle segreterie scolastiche la nota per avviare la procedura di propria competenza.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0