Tempo di lettura: 1 Minuti

L’Università Europea sorride, la Fondazione De Gasperi gli regala…una biblioteca

L’Università Europea sorride, la Fondazione De Gasperi gli regala…una biblioteca

La Fondazione Alcide de Gasperi ha deciso di donare all'ateneo romano parte dei volumi contenuti nella propria biblioteca. Vediamo i dettagli. Alle 1

Incontri di Aprile a villa Mirafiori
Sapienza: il racconto degli OpenDay
In Olanda i vagoni del treno diventano biblioteche

La Fondazione Alcide de Gasperi ha deciso di donare all’ateneo romano parte dei volumi contenuti nella propria biblioteca. Vediamo i dettagli.

Alle 12.30 di martedì, nella sede dell’Università Europea di Roma, si terrà un evento importantissimo, sia per l’ateneo della Capitale che per la Fondazione Alcide De Gasperi, una fondazione nata nel 1982 con l’intento di accrescere la cultura civica del Paese.

Per svolgere al meglio questo compito la Fondazione De Gasperi si è dotata di una biblioteca. Quest’ultima inizialmente conteneva soltanto i discorsi dello storico leader della DC ma nel corso degli anni si è arricchita di numerosi volumi di carattere storico, politico, sociologico ed economico.

E il prossimo 2 ottobre parte di questi tomi verrà ufficialmente donata proprio all’Università Europea. Questo straordinario patrimonio librario, composto da circa 6000 monografie e 2000 riviste, potrà dunque essere liberamente consultato da docenti, studenti e dottorandi presso la biblioteca dell’ateneo romano.

Non è la prima volta che la Fondazione Alcide De Gasperi collabora, per così dire, con l’Università Europea della Capitale. In passato, infatti, aveva già cooperato con i docenti del Dipartimento di Scienze Umane nella realizzazione di ricerche e studi.

Inoltre ha organizzato anche dei seminari su temi di natura storica, economica, sociale e politologica. Appuntamento quindi in Via degli Aldobrandeschi per l’inaugurazione di questa speciale biblioteca; e anche se non ci sarai, beh, FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0