Tempo di lettura: 3 Minuti

Le notizie circolano su Reddit

Le notizie circolano su Reddit

Sarà merito della varietà e della profondità delle discussioni presenti che offre? Quel che è certo è che è facile da usare e ti permette di scoprire

Studenti sordi e università: quattro chiacchiere con Francesca e Valentina
Amici nelle vicinanze: miglioramenti di Facebook
Roma San Francisco, il volo low cost della Norwegian Air

Sarà merito della varietà e della profondità delle discussioni presenti che offre? Quel che è certo è che è facile da usare e ti permette di scoprire elementi nuovi e interessanti ogni giorno. #FacceCaso.

Hai mai sentito parlare di Reddit? Si tratta di un sito Internet di social news dove gli iscritti, ovviamente registrati, possono pubblicare contenuti scrivendo post o inserendo link. 

Gli utenti hanno la facoltà di valutare i contenuti pubblicati determinandone così la visibilità all’interno del sito. Tutto quello che viene pubblicato è diviso in categorie per facilitare la navigazione che prendono il nome di “subreddit”.

Puoi registrarti su Reddit gratuitamente e per farlo non è necessario indicare il tuo indirizzo email. Una volta registrato potrai pubblicare i tuoi link e commentare post di altri utenti, facendo circolare le notizie.

Di questi tempi le notizie circolano soprattutto sui social network. Molti utenti però non si fidano, perché sono convinti che siano poco affidabili e poco accurate.  Stando ad un’indagine di Pew Research Center, Reddit sta piano piano rimpiazzando il ruolo di Facebook e Twitter, rappresentando sempre più agli occhi dei suoi utenti, un vero e proprio punto di riferimento per le news.

Questo social ha la capacità di attirare l’attenzione ed è visto da molti come una delle principali fonti presenti su Internet per trovare materiale ed argomenti nuovi, rivoluzionari e soprattutto influenti. 

Sarà merito della varietà e della profondità delle discussioni presenti che offre? Quel che è certo è che è facile da usare e ti permette di scoprire cose interessanti ogni giorno. Negli USA Reddit si piazza al ventinovesimo posto come traffico generato e in 75ª posizione a livello mondiale. Riuscirà a scalare ulteriormente la classifica? Staremo a vedere.

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0