Tempo di lettura: 1 Minuti

Maker Faire 2018: 12-14 ottobre a Fiera di Roma

Maker Faire 2018: 12-14 ottobre a Fiera di Roma

I makers sono amanti della tecnologia, pensatori, inventori, ingegneri, artisti, studenti, chiunque abbia voglia di creare e stupire con le proprie id

Strage di Capaci batte sciopero
La prima finanziaria di Gentiloni spiegata in breve. Come tratta la scuola?
L’Università di Torino ha ideato l’incubatore per svecchiare l’insegnamento dei prof

I makers sono amanti della tecnologia, pensatori, inventori, ingegneri, artisti, studenti, chiunque abbia voglia di creare e stupire con le proprie idee. #FacceCaso.

Dal 12 al 14 ottobre 2018, la Capitale ospiterà la sesta edizione di Maker Faire a Fiera di Roma. Si tratta del più importante evento al mondo sull’innovazione, ricco di invenzioni e novità in ambito tecnologico.

Se hai un progetto troverai spazio per confortarti con altri inventori e condividere le tue conoscenze e scoperte, in fin dei conti siamo tutti un po’ makers..

Ma che significa esattamente? I makers sono amanti della tecnologia, pensatori, inventori, ingegneri, artisti, studenti, chiunque abbia voglia di creare e stupire con le proprie idee. 

Se sei dotato di un forte approccio innovativo e il tuo obiettivo è quello di creare qualcosa che sia in grado di semplificare la nostra vita, migliorare il futuro, allora fai già parte di questa categoria. 

“Il tema centrale di questa edizione sarà l’economia circolare, ovvero una sintesi sulla profonda trasformazione economica e sociale che ha cambiato e sta continuando a cambiare, i nostri stili di vita. Nell’ambito dell’evento ci sarà chi dimostrerà come si trasforma la canapa in bioplastica per stampanti 3D, e come si produce tessuto utilizzando lo scarto delle lavorazioni casearie. Verrà anche allestito un ristorante circolare che avrà anche il compito di mostrare agli ospiti come andare a riutilizzare la frazione organica dei rifiuti solidi urbani per produrre energia o come trasformare in biodiesel gli olii di frittura esausti”. Ha sottolineato il Presidente Luciano Mocci.

All’interno dei 7 padiglioni che ospiteranno la fiera, saranno presenti 25 università e centri di ricerca, 50 scuole che rappresenteranno tutte le regioni del nostro paese e 5 istituti provenienti dall’Unione Europea. Si tratta di un vero e proprio evento internazionale che vanterà la presenza di oltre 700 progetti presentati da 61 paesi nel Mondo. Insomma, un’occasione da non perdere. Tu cosa aspetti a partecipare?

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0