Tempo di lettura: 3 Minuti

Ecco il Social Dinner di Capitanata!

Ecco il Social Dinner di Capitanata!

A Orsara di Puglia, l’11 ottobre alle 19:00 ecco il Social Dinner, cena per incontrare blogger, giornalisti e aziende per parlare di food e comunicazi


Vaccini obbligatori a scuola: ecco la tabella
Olimpiadi Europee di Matematica, a Firenze le finali femminili
App contro bulli e spacciatori, parte ad Ancona

A Orsara di Puglia, l’11 ottobre alle 19:00 ecco il Social Dinner, cena per incontrare blogger, giornalisti e aziende per parlare di food e comunicazione.

La Cucina del Fuorisede va avanti nella sua strada, ed è pronta a presentare un nuovo progetto! Giovedì 11 ottobre alle 19.00, si svolgerà nell’Agriturismo Posta Guevara di Orsara di Puglia Social Dinner.
5 ospiti speciali, 11 aziende, 40 tra blogger, giornalisti e social media manager. Un unico gruppo seduto a cena per mangiare, degustando un menù selezionato, e non solo… parlare di food professionale e comunicazione!

Questo incontro è un’occasione importante per molti, per discutere di temi e capire cosa serva per impostare un nuovo modo di esprimere la cucina sia in tavola che a livello informativo. E così avremo imprenditori, giornalisti e blogger confrontarsi in materia digitale, con il supporto degli esperti di settore.

5 blogger saranno ospiti d’eccezione, in qualità appunto di conoscitori della “materia”: Daniela Vietri (Cucina Libri e Gatti), Ezio Totorizzo (Spezio.it), Valentina Previdi (Profumo di Cannella e Cioccolato), Luca Cuffari (Habemus Fame) e Nunzia Bellomo (Miele di Lavanda).

 

Andrea e Valentina, da tempo ormai affermati blogger grazie alla loro “Cucina del Fuorisede”, hanno voluto commentare quest’iniziativa che hanno fortemente voluto: “Da quando abbiamo iniziato a lavorare con il blog abbiamo partecipato a tanti eventi su Roma e Milano ma in Puglia, nonostante ci siano un’infinità di aziende del settore food and beverage, ancora non si riesce a comunicare bene o meglio, non si crede nella comunicazione digitale. Si preferisce il passa parola ad un post su facebook”.

Già attivi con l’Athenaeum Tour – in giro con i #CuochiFuoriSede, evento in partnership con Granoro che girò l’Italia raccontando la pausa pranzo del fuorisede, ecco lo step successivo.

“Abbiamo un duplice obiettivo, da una parte innovare la comunicazione delle aziende e dall’altra creare nuove opportunità di lavoro per blogger, giornalisti e social media manager. Crediamo che questo scambio sia necessario per far crescere tutti ed è per questo che abbiamo fortemente voluto organizzare un evento al Sud, nella provincia in cui siamo nati”, hanno sempre affermato i blogger.

Assaporando il menù della Chef Lucia di Domenico e dello Chef Michele Guida, verranno così raccontate esperienze di varie realtà di business.
L’evento non potrà che essere ultra social, e infatti ci sarà un contest fotografico per le aziende partecipi, che sceglieranno una foto o una stories tra quelle pubblicate con l’hashtag #SocialDinnerFoggia e in palio offriranno come premi una campionatura di prodotti.

Tra i partner ricordiamo innanzitutto il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Foggia. Poi Svicom, Xplace Digital Agency, Carattere Pugliese. Media partner: Pop Corn, Saygood, Innovattiva, Comunica.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0