Tempo di lettura: 1 Minuti

GenFriends: l’app per trovare il tuo compagno di viaggio

GenFriends: l’app per trovare il tuo compagno di viaggio

GenFriends allargherà la rete delle tue amicizie, basterà un click per incontrare chi viaggia da solo, chi viaggia in gruppo e soprattutto chi ha inte

Tipo da Marmo, vol.5!
La Rai cerca noi giovani
Da oggi anche in Italia le dirette su Instagram

GenFriends allargherà la rete delle tue amicizie, basterà un click per incontrare chi viaggia da solo, chi viaggia in gruppo e soprattutto chi ha interessi simili ai tuoi. #FacceCaso.

Ti è mai capitato di voler organizzare un viaggio e di non sapere con chi partire? Per fortuna hanno inventato un’app fatta per risolvere questo problema. Il suo nome è GenFriends, pensata per i viaggiatori curiosi che vogliono condividere con qualcuno i propri interessi. 

Grazie al tuo smartphone potrai rendere pubbliche le tue esperienze e fornirai consigli sulla destinazione in prima persona. 

GenFriends allargherà la rete delle tue amicizie, basterà un click per incontrare chi viaggia da solo, chi viaggia in gruppo e soprattutto chi ha interessi simili ai tuoi. 

Lo sapevi che negli ultimi tre anni il numero dei viaggiatori solitari è aumentato del 17%? Con questa nuova app chi viaggia da solo avrà la possibilità di trovare compagnia. 

Ma perché c’è la tendenza a partire da soli? A quanto pare il motivo principale sarebbe la volontà di incontrare persone nuove in luoghi nuovi (38%) e immergersi nella cultura e nella storia delle città europee (30%).

Adesso sorge un’altra domanda: dove andare? Le mete più gettonate sono Berlino Mitte, Venezia, Stoccolma e Parigi. 

Il vantaggio di usare GenFriends risiede anche nel fatto di poter usufruire di alcune promozioni. L’App ti permette di risparmiare su cibo, bevande, bar e ristoranti con sconti fino al 70%. 

“Vogliamo dare ai nostri ospiti esperienze e amicizie di lunga durata”. Ha spiegato Alastair Thomann, Ceo della giovane azienda. 

Insomma, dopo Blablacar, nasce un modo moderno di partire in compagnia e abbandonare i pregiudizi sugli sconosciuti.

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0