Tempo di lettura: 3 Minuti

GenFriends: l’app per trovare il tuo compagno di viaggio

GenFriends: l’app per trovare il tuo compagno di viaggio

GenFriends allargherà la rete delle tue amicizie, basterà un click per incontrare chi viaggia da solo, chi viaggia in gruppo e soprattutto chi ha inte

LanSchool: il software per interrogare in classe
I genitori a scuola di social
Un liceo diventato milionario grazie a Snapchat

GenFriends allargherà la rete delle tue amicizie, basterà un click per incontrare chi viaggia da solo, chi viaggia in gruppo e soprattutto chi ha interessi simili ai tuoi. #FacceCaso.

Ti è mai capitato di voler organizzare un viaggio e di non sapere con chi partire? Per fortuna hanno inventato un’app fatta per risolvere questo problema. Il suo nome è GenFriends, pensata per i viaggiatori curiosi che vogliono condividere con qualcuno i propri interessi. 

Grazie al tuo smartphone potrai rendere pubbliche le tue esperienze e fornirai consigli sulla destinazione in prima persona. 

GenFriends allargherà la rete delle tue amicizie, basterà un click per incontrare chi viaggia da solo, chi viaggia in gruppo e soprattutto chi ha interessi simili ai tuoi. 

Lo sapevi che negli ultimi tre anni il numero dei viaggiatori solitari è aumentato del 17%? Con questa nuova app chi viaggia da solo avrà la possibilità di trovare compagnia. 

Ma perché c’è la tendenza a partire da soli? A quanto pare il motivo principale sarebbe la volontà di incontrare persone nuove in luoghi nuovi (38%) e immergersi nella cultura e nella storia delle città europee (30%).

Adesso sorge un’altra domanda: dove andare? Le mete più gettonate sono Berlino Mitte, Venezia, Stoccolma e Parigi. 

Il vantaggio di usare GenFriends risiede anche nel fatto di poter usufruire di alcune promozioni. L’App ti permette di risparmiare su cibo, bevande, bar e ristoranti con sconti fino al 70%. 

“Vogliamo dare ai nostri ospiti esperienze e amicizie di lunga durata”. Ha spiegato Alastair Thomann, Ceo della giovane azienda. 

Insomma, dopo Blablacar, nasce un modo moderno di partire in compagnia e abbandonare i pregiudizi sugli sconosciuti.

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0