Tempo di lettura: 1 Minuti

TikTok: l’app di musica per i cantanti amatoriali

TikTok: l’app di musica per i cantanti amatoriali

TikTok ti consente di guardare clip musicali, crearne dei tuoi fino a un massimo di 60 secondi e anche modificarli con effetti speciali. Un vero e pro

Bullismo: 5 cose che forse non sai su questo fenomeno
Ricordati di Me: oggi è la giornata mondiale dell’Alzheimer
Social Story Magazine: la rivista dedicata al mondo dei social network

TikTok ti consente di guardare clip musicali, crearne dei tuoi fino a un massimo di 60 secondi e anche modificarli con effetti speciali. Un vero e proprio karaoke con tanto di video. #FacceCaso.

Se appassionato di musica? Sappi che è appena uscita un’app che crea dipendenza. Si tratta di TikTok, il nuovo social network per i video musicali amatoriali. 

Nata in Cina con il nome di Douyin è stata creata da Zhang Yiming nel settembre del 2016. Oggi l’app è disponibile in 34 lingue, ha ogni giorno 150 milioni di utenti attivi e nel primo trimestre del 2018, è stata l’app più scaricata al mondo con circa 45,8 milioni di download. Insomma, numeri non da poco. 

TikTok ti consente di guardare clip musicali, crearne dei tuoi fino a un massimo di 60 secondi e anche modificarli con effetti speciali. Un vero e proprio karaoke con tanto di video. 

La popolarità che l’app ha raggiunto di recente si deve anche all’inglobazione che ha fatto di Musical.ly. Quel che è certo è che TikTok ne ha per tutti i gusti: con una grande varietà di generi musicali, dall’hip-hop alla musica elettronica.

Ma come funziona? È semplicissimo. Per prima cosa scarica l’applicazione sul tuo smartphone e iscriviti con il tuo numero di telefono o la tua mail. 

L’app ha tutta l’aria di somigliare a Instagram e Facebook: la Home ti consentirà di poter accedere ai contenuti caricati dagli altri utenti, quelli seguiti e anche quelli suggeriti per te direttamente dal sistema.

Quando guardi il video di un utente, sulla destra dello schermo, troverai la sua foto in piccolo. Con un click potrai entrare nel suo profilo, sbirciare fra i suoi video e se ti piaceranno cliccando su “+” inizierai a seguirlo. Per creare un video tuo con TikTok premi sull’icona “+” al centro e segui la procedura guidata! Cosa aspetti a scaricarla??

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0