Tempo di lettura: 3 Minuti

TripAdvisor si rinnova, le recensioni diventano…social!

TripAdvisor si rinnova, le recensioni diventano…social!

Il proprietario di TripAdvisor Stephen Kaufer ha annunciato le novità che trasformeranno il portale web di viaggi in una sorta di social network. Se

Alta borghesia di qua, poveri di là: scuola di Roma nell’occhio del ciclone
Ecco un’app per il lavoro sullo stile di Tinder
Analfabetismo funzionale: a scuola per abbatterlo!

Il proprietario di TripAdvisor Stephen Kaufer ha annunciato le novità che trasformeranno il portale web di viaggi in una sorta di social network.

Se vi è capitato almeno una volta di dover scegliere in quale albergo pernottare o in quale ristorante mangiare allora saprete perfettamente che cos’è e soprattutto come funziona il portale web di viaggi TripAdvisor. Quello che non sapete è che presto non servirà più solamente a pubblicare recensioni.

Il proprietario della piattaforma Stephen Kaufer ha infatti deciso di rinnovare la sua “creatura”, trasformandola in una sorta di social network per turisti. Per questo verranno introdotte due funzionalità molto importanti: la possibilità di seguire i profili e di condividere i propri contenuti.

In questo modo TripAdvisor spera di aiutare i suoi utenti a creare delle liste di preferenze personali in base alle quali potranno poi scegliere gli itinerari di viaggio più adatti alle loro esigenze. La novità principale, però, è un’altra e riguarda uno degli aspetti cruciali del turismo: le prenotazioni.

Finora, infatti, il portale web nato nel febbraio del 2000 offriva ai propri fruitori l’opportunità di valutare le strutture ma non di prenotarle. Per fare ciò bisognava telefonare, recarsi in un’agenzia di viaggi, o utilizzare un’altra piattaforma con caratteristiche simili.

Presto, però, TripAdvisor introdurrà anche l’opzione “prenota” e così facendo diventerà a tutti gli effetti il sito Internet più completo del suo genere. E l’evoluzione che la piattaforma si appresta a vivere, come abbiamo detto, farà sicuramente felici gli utenti; ma non solo.

A gioire di questi cambiamenti, infatti, saranno soprattutto gli influencer, che potranno sfruttare le nuove funzionalità del portale per fare pubblicità alle strutture, ricevendo dei ricavi economici non indifferenti. Insomma se dovessimo fare una breve recensione di questa nuova versione di TripAdvisor la cosa migliore da scrivere sarebbe “Eccellente”, con tanto di 5 stelle.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0