Tempo di lettura: 2 Minuti

Curriculum impeccabile: è meglio laurearsi in tempo o fare esperienza?

Curriculum impeccabile: è meglio laurearsi in tempo o fare esperienza?

Ci sarà sempre qualcuno più bravo di te in quello che studi, ma nessuno sarà mai come te. Questo deve essere il punto di forza del tuo curriculum e de

Quanto durano i dispositivi Apple?
Social Finder- Ep. 3 Maadly
Inps alla ricerca di giovani: 900 nuove assunzioni in arrivo

Ci sarà sempre qualcuno più bravo di te in quello che studi, ma nessuno sarà mai come te. Questo deve essere il punto di forza del tuo curriculum e della tua proposta lavorativa, ciò non toglie che devi assolutamente avere delle competenze.  #FacceCaso.

É più importante laurearsi in tempo o arricchire il proprio curriculum con un tirocinio? Questa domanda me la sono fatta parecchie volte ultimamente. Al riguardo ci sono pareri piuttosto discordanti. I migliori riescono a fare entrambe le cose, ma chi, come me, conduce una “vita da mediano”, si trova davanti a questo enorme dilemma.

Chi è stato all’estero consiglia vivamente di farsi un’esperienza fuori. Certe cose non si possono imparare sui libri e studiare una lingua straniera direttamente sul campo è tutta un’altra cosa. Altri, spesso più mammoni, pensano che la cosa migliore sia finire di studiare il prima possibile, “tanto per andare fuori c’è sempre tempo”, e ti ritrovi a 25 anni che non hai mai messo il naso fuori dall’Italia per più di una settimana di seguito.

Non so ancora che farò da qui alla laurea, ma devo darmi da fare. Purtroppo il mondo va veloce e quello del lavoro è crudele e non ti aspetta. Avere la fortuna di capire al volo quello che ti piace non è affatto facile. Ancora meno riuscire a farlo quando l’hai capito. 

Ci sarà sempre qualcuno più bravo di te in quello che studi, ma nessuno sarà mai come te. Questo deve essere il punto di forza del tuo curriculum e della tua proposta lavorativa, ciò non toglie che devi assolutamente avere delle competenze. 

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0