Tempo di lettura: 2 Minuti

Milano: in alto i boccali, arriva l’Università della Birra

Milano: in alto i boccali, arriva l’Università della Birra

Il capoluogo lombardo si prepara ad ospitare la sede dell'Università della Birra, nata da un'idea di Heineken Italia. Ma vediamo meglio di che si trat

Alcosynth, bere senza postumi
Amanti della birra? Vi consiglio di leggere qui e…sognare!
Quanto ci eccita la birra

Il capoluogo lombardo si prepara ad ospitare la sede dell’Università della Birra, nata da un’idea di Heineken Italia. Ma vediamo meglio di che si tratta.

E’ senza dubbio nota per essere una delle bevande più antiche prodotte dall’uomo e al tempo stesso è anche tra quelle più consumate al mondo; E chissà, forse è per questo che la birra diventerà presto anche una materia di studio; anzi, meglio, sarà addirittura il tema centrale di un corso universitario.

Ad annunciarlo è stata la filiale italiana della Heineken, la quale ha fatto sapere che, a partire dal mese di Gennaio, l’Università degli Studi di Milano proporrà un corso innovativo che ha come obbiettivo quello di formare degli autentici professionisti del settore birraio.

I vertici di Heineken Italia parlano già di una vera e propria Università della Birra. Un’università dove corsi teorici quali “Conoscenza ed evoluzione della birra” si alterneranno ad altri incentrati su aspetti decisamente più pratici come la produzione e la commercializzazione della bevanda (ad esempio “Competenze commerciali e di vendita”).

La scelta della sede chiaramente non è casuale. Stando ai dati recentemente diffusi dall’Osservatorio Birra, infatti, la quantità di birra prodotta in Lombardia genera un valore di oltre 2.000 milioni di euro; una cifra che equivale addirittura allo 0,62% del PIL regionale.

E ora la Lombardia, più precisamente il quartiere milanese di Lambrate, si prepara ad ospitare anche la sede di questo particolarissimo ateneo, destinato inevitabilmente a catturare l’attenzione di buongustai e aspiranti birrai, che non potranno fare a meno di FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0