Tempo di lettura: 3 Minuti

Napoli in 24h

Napoli in 24h

🎄Napoli in 24h🎄 _8 dicembre. Immacolata. Voglio cambiare aria. Alle 17:30 carico 3 amici a San Lorenzo e partiamo. Cristiano è un

Sempre più studenti di medicina in Romania o Bulgaria: fenomenologia di una scorciatoia
Virus nei libri in pdf
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Florilegio

🎄Napoli in 24h🎄

_8 dicembre. Immacolata. Voglio cambiare aria. Alle 17:30 carico 3 amici a San Lorenzo e partiamo. Cristiano è un po’ in ritardo ma va bene così. Io ho appena staccato da Radio Rock. Autostrada deserta. Molto bene. Musica, chiacchiere, cielo con le stelle. Arriviamo in serata. Garage. Chiavi nella serratura. Doccia. Cena. Andiamo da “Ettore”, dopo aver respirato il mare a pieni polmoni su Via Caracciolo. Pizza, che te lo dico a fare. Finiamo a parlare con i ragazzi del tavolo a fianco. Ti pareva. Che meraviglia. Poi “Baretti”. Non “Divanetti”, come dice Caterina.

Quella parte di Napoli che sembra un po’ Trastevere. I napoletani sono accoglienti, festosi, divertenti. Fico. Qualche amaro. Qualche altro. Casa, di nuovo. Buonanotte. Domani dobbiamo svegliarci presto. La sveglia suona ma la spengo. Damn. Ci alziamo alle 10, tardi. Direzione San Gregorio Armeno, la patria dei presepi. C’è talmente tanta gente che sembra di entrare allo stadio. Io e Cri ce la ridiamo, Fra e Cate un po’ meno. Altra passeggiata. Via Toledo, destra, Quartieri Spagnoli. Tutto in salita. Bellissimo.

Viuzze, motorini, scale, pescherie, internet point. Poi lui. El Pibe De Oro impresso a fuoco sulla facciata di un palazzo. Affascinante. Pausa pranzo, non proprio light. Per me, “frittata ‘e maccherun”. Piove. Cazzo. Taxi. Casa. Chiudi gas, acqua, luce. Fai pipì. Fatela tutti. Ovviamente non l’ha fatta nessuno. 14:20, in macchina. Stasera c’è Spaghetti. Napoli, sei stato uno shot talmente buono che ancora mi gira la testa.

17:32, siamo di nuovo a San Lorenzo. Wow. Piezz’e core. A presto_

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FacceCaso (@faccecaso) in data:

#FacceCaso

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0