Se nei licei diminuisce, negli istituti incrementa... La legge di bilancio, approvata dalla Camera e in attesa della conferma del Senato, contiene im
Se nei licei diminuisce, negli istituti incrementa…
La legge di bilancio, approvata dalla Camera e in attesa della conferma del Senato, contiene importanti modifiche anche riguardo all’Alternanza scuola lavoro. Soprattutto sul monte ore dedicato a scuole di tutti i tipi.
Il progetto creato da Matteo Renzi soffrirà di una riduzione di ore per quanto riguarda i licei (da 200 a 90), mentre per gli istituti professionali è sorprendentemente previsto un aumento fino a 210 ( quando in prima battuta erano 180) e anche per quello tecnici (da 150 a 180).
L’incremento comunque non sarebbe sgradito agli studenti, come emerge dall’indagine sui diplomati 2018 di Almadiploma e Almalaurea.
L’indagine ha, infatti, rivelato che l’80% circa degli studenti dei tecnici e dei professionali è soddisfatto, in tutto o in parte, della scelta dell’indirizzo di studi effettuata a 14 anni. Ciò, grazie anche al legame con il mondo del lavoro che caratterizza i predetti istituti, legame che passa anche dalla diffusione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro.
COMMENTS