Tempo di lettura: 2 Minuti

È tornata la Instagram Top Nine

È tornata la Instagram Top Nine

Instagram Top Nine torna anche per il 2018. Si tratta del meccanismo per rivivere il proprio anno social con le migliori 9 foto pubblicate. Scopriamon

Cannabis, se non ora quando?
“Scuole chiuse lunedì”, ecco la minaccia dei presidi
Scuola senza compiti a casa? Forse si può

Instagram Top Nine torna anche per il 2018. Si tratta del meccanismo per rivivere il proprio anno social con le migliori 9 foto pubblicate. Scopriamone di più.

Ricordare 12 mesi di Instagram Top Nine con appena nove foto è diventata una consuetudine di fine anno per i frequentatori del social. Da alcuni anni infatti viene proposto Instagram Ton Nine agli utenti, un link molto simpatico in cui rivedere alcuni degli scatti migliori attraverso una griglia di nove post.

Il Top Nine è un vero e proprio trend partito sul social al termine di dicembre dal 2015.la logica di Instagram è ovviamente tutta sua, ma di base potreste pensare alla facciata incorniciata di un album dei ricordi minimal.
Si parte ovviamente dagli elementi che caratterizzano i nostri contenuti, ossia like e visibilità.

Così l’app Top Nine, con questo elemento di fondo, genera un collage di nove foto selezionando quelle che hanno ricevuto più like e commenti nell’anno interessato, in questo caso il 2018.
Come fare per ottenerlo? Basta scaricare l’app, inserire i propri dati, e questa genererà in automatico il collage-post.

A quel punto sarà possibile condividerlo nelle stories e come post, magari a caccia di altri like. In aggiunta l’app comunica anche il totale dei like ricevuti. Sfruttando i dati e le immagini preferite dalle nostre rispettive community, ci calcolerà quanto il nostro account ingrani in termini di cuoricini.
Che dite, siete interessati anche voi a provarlo? Non dimenticatevi l’hashtag #topnine2018.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0