Tempo di lettura: 2 Minuti

McDonald’s e Burger King aprono all’interno dell’Università di Torino

McDonald’s e Burger King aprono all’interno dell’Università di Torino

McDonald’s si collocherà negli spazi ex Edisu di via Sant’Ottavio 12, mentre Burger King aprirà proprio all’interno della Palazzina Aldo Moro in via V

Pantani, un uomo in fuga
La Silicon Valley ha la sua chiesa
Allarme bomba al liceo Caravaggio, ma era tutto falso

McDonald’s si collocherà negli spazi ex Edisu di via Sant’Ottavio 12, mentre Burger King aprirà proprio all’interno della Palazzina Aldo Moro in via Verdi. #FacceCaso.

Giusto per non correre il rischio di deperirsi subito dopo le feste, l’Università di Torino ha pensato bene di far aprire McDonald’s e Burger King all’interno dell’ateneo.

Hai capito bene: le due note catene di fast food stanno per sbarcare all’interno degli spazi dell’università torinese presso la sede di Palazzo Nuovo.

McDonald’s si collocherà negli spazi ex Edisu di via Sant’Ottavio 12, mentre Burger King aprirà proprio all’interno della Palazzina Aldo Moro in via Verdi.

C’è da dire che il nuovo complesso Aldo Moro si estende su 18mila metri quadri, quindi di spazio ce n’è parecchio.. di cui 5mila saranno destinati a servizi commerciali convenzionati.

I privati nell’Università di Torino? Non è la prima volta. Già lo scorso anno, nell’atrio di Palazzo Nuovo spuntò uno stand della Huawei.

La cosa strana però, è concedere questi spazi ai due famosi fast food. La decisione ha ovviamente portato con sé non poche polemiche, soprattutto tra gli studenti.

Per alcuni di loro, infatti, sarebbe stato meglio aumentare il numero delle aule piuttosto che aprire un nuovo McDonald’s e un nuovo Burger King.

D’altra parte però, i due mega fast food rappresenteranno un punto di ristoro veloce tra una lezione e l’altra (anche se poco salutare).

I due ristoranti godranno dell’opportunità di servire una marea di studenti che popola l’Università di Torino, posizione strategica che porterà loro una guadagno stratosferico.

Ormai è ufficiale e l’apertura è alle porte.. per qualche studente sarà stato un meraviglioso regalo di Natale, per altri un po’ meno, consiglio spassionato per tutti: non esagerate con il cibo! 

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0