Tempo di lettura: 2 Minuti

Natale su Netflix

Natale su Netflix

Ecco alcuni film o serie tv che troverete su Netflix da guardare in questi giorni di festa. Da grandi classici a produzioni originali, la scelta è amp

Racchette di classe, il progetto per studenti e Tennis
Pepper: il robot che ha preso la parola nel parlameto inglese
eVodcast: Giovany, sta arrivando il vodcast di eCampus! Beh, FacceCaso…

Ecco alcuni film o serie tv che troverete su Netflix da guardare in questi giorni di festa. Da grandi classici a produzioni originali, la scelta è ampia.

È tradizione di molti, famiglie e non, spendere parte delle feste di Natale vedendo in compagnia un film classico natalizio o qualcosa di nuovo. Da una parte si sceglie di ritrovarsi tutti insieme sul divano, dall’altra di andare al cinema a vedere uno degli ultimi film usciti (cinepanettone e non).

Ma si voglia che la tv offre sempre meno contenuti originali e l’industria del cinema e della sua distribuzione nelle sale è sempre più in crisi, una scelta che sta prendendo sempre più piede è quella di cercare qualcosa da vedere su Netflix.
E allora proprio su questa piattaforma si può ritrovare un film per ogni genere e gusto, come una serie tv, focalizzandosi comunque sul clima natalizio.

Ad esempio possiamo partire con due uscite fresche fresche e di distribuzione esclusiva Netflix. Si tratta di Natale a 5 Stelle (che però non vi consigliamo, al di sotto delle aspettative anche per essere un cinepanettone), e Qualcuno salvi il Natale, quello su cui la piattaforma ha veramente voluto investire. La storia ricorda i vecchi classici, in mezzo c’è Babbo Natale e un attore chiave come Kurt Russell. Ecco, questo sì che è un film da vedere con la famiglia.

Tornando più indietro con gli anni troviamo poi quel successone di Love actually, film del 2003 con un super cast tra cui Bill Nighy, Alan Rickman, Colin Firth, Emma Thompson, Laura Linney, Martin Freeman e tanti altri.
Non può mancare poi The nightmare before Christmas, il capolavoro di Tim Burton, così come un film per fascia ancora più piccola, ma sempre apprezzato: Festa in casa Muppet.

Di italiano si può segnalare anche Ogni maledetto Natale, creato nel 2014 dagli autori di Boris e capace di essere sicuramente più divertente di tante commedie italiane più blasonate.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0