Tempo di lettura: 3 Minuti

Spotify, la prima top 3 di sole donne

Spotify, la prima top 3 di sole donne

Per la prima volta la classifica delle canzoni più ascoltate su Spotify vede ai primi tre posti tutte e tre donne. Vediamone i dettagli. Un 2018 in g

La faccia giusta: la prossima star potresti essere tu!
Allarme bomba al liceo Caravaggio, ma era tutto falso
Hey Google e altre novità

Per la prima volta la classifica delle canzoni più ascoltate su Spotify vede ai primi tre posti tutte e tre donne. Vediamone i dettagli.

Un 2018 in generale molto fortunato per le cantanti e musiciste donne, che hanno preso la ribalta controllando spesso le hits dei vari periodi.
Ma in questo finale di anno è successo qualcosa di veramente nuovo. “Who run the world? Girls1” potrebbe essere il nostro titolo alternativo, sta di fatto che la classifica globale delle più ascoltate si è tinta al vertice totalmente di rosa.

La stessa Spotify ha confermato come sia la prima volta che la top three sia formata esclusivamente da star donne.
Chi sono i soggetti in questione? Per questo 2018 i più grandi numeri di Spotify sono stati prodotti da Ariana Grande , Mariah Carrey e Selena Gomez, rispettivamente con 61 milioni di streaming, 45 milioni e 44 milioni.

Mariah Carrey ha potuto dire la sua soprattutto grazie al Natale, perché in relazione a questo periodo la sua eterna hit “All I Want For Christmas Is You” è stata riprodotta solamente il 24 dicembre per 10.819.009 di volte. La sua presenza quindi è fortemente legata a tale successo, seppur non relativo al 2018.

Per il resto invece è gloria alle donne, con 2018 forse anno di svolta anche nella lotta uomo-donna nel settore musicale.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0