Tempo di lettura: 3 Minuti

Spotify, la prima top 3 di sole donne

Spotify, la prima top 3 di sole donne

Per la prima volta la classifica delle canzoni più ascoltate su Spotify vede ai primi tre posti tutte e tre donne. Vediamone i dettagli. Un 2018 in g

Walk In Cinema, e il grande schermo arriva sul tuo smartphone
La Silicon Valley ha la sua chiesa
Il mistero dei suicidi all’università di Bristol

Per la prima volta la classifica delle canzoni più ascoltate su Spotify vede ai primi tre posti tutte e tre donne. Vediamone i dettagli.

Un 2018 in generale molto fortunato per le cantanti e musiciste donne, che hanno preso la ribalta controllando spesso le hits dei vari periodi.
Ma in questo finale di anno è successo qualcosa di veramente nuovo. “Who run the world? Girls1” potrebbe essere il nostro titolo alternativo, sta di fatto che la classifica globale delle più ascoltate si è tinta al vertice totalmente di rosa.

La stessa Spotify ha confermato come sia la prima volta che la top three sia formata esclusivamente da star donne.
Chi sono i soggetti in questione? Per questo 2018 i più grandi numeri di Spotify sono stati prodotti da Ariana Grande , Mariah Carrey e Selena Gomez, rispettivamente con 61 milioni di streaming, 45 milioni e 44 milioni.

Mariah Carrey ha potuto dire la sua soprattutto grazie al Natale, perché in relazione a questo periodo la sua eterna hit “All I Want For Christmas Is You” è stata riprodotta solamente il 24 dicembre per 10.819.009 di volte. La sua presenza quindi è fortemente legata a tale successo, seppur non relativo al 2018.

Per il resto invece è gloria alle donne, con 2018 forse anno di svolta anche nella lotta uomo-donna nel settore musicale.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0