Tempo di lettura: 3 Minuti

“Scuole chiuse lunedì”, ecco la minaccia dei presidi

“Scuole chiuse lunedì”, ecco la minaccia dei presidi

Adesso sono i presidi in prima persona a voler fermare l'avvio del 2019 tra i banchi. Scuole chiuse a Roma, è il "grido di battaglia" dei Dirigenti sc

Chirurgia non è una scelta da giovani
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo album degli Allarme
Allarme igiene tra i giovany: il 40% non usa il deodorante

Adesso sono i presidi in prima persona a voler fermare l’avvio del 2019 tra i banchi. Scuole chiuse a Roma, è il “grido di battaglia” dei Dirigenti scolastici a causa della situazione rifiuti.

Scuole chiuse il 7 gennaio? Da speranza a semi-certezza causa anche lo sciopero di cui ti avevo parlato a praticamente realtà grazie alle ultime notizie della giornata. 

La situazione rifiuti, a Roma, sta raggiungendo livelli mai visti prima. E, come tutto ciò che riguarda una città, questo va a ricadere inevitabilmente anche sul mondo scolastico. Non ci hai fatto caso? Perdonami, ma non ci credo. Il Messaggero ha riportato l’iniziativa di Mario Rusconi, presidente dell’Associazione dei Dirigenti delle scuole della Capitale, che ha inviato una lettera al Sindaco Virginia Raggi in cui la minaccia è chiara e concisa: “Niente pulizia? Benissimo, scuole chiuse”. Ecco le sue parole:

“Ripulite i marciapiedi attorno agli ingressi dei nostri istituti, altrimenti il 7 gennaio resteremo chiusi e i ragazzi non potranno entrare in classe”

Ti lascio QUESTO LINK del Corriere della Sera che riporta un servizio realizzato addirittura dal New York Times sulla situazione rifiuti a Roma. Ti assicuro che vedrai delle scene abbastanza raccapriccianti. È dunque altamente sconsigliata la visione a stomaco pieno. È dunque altamente probabile che ti gireranno i c…..ontenuti sui social.

Eh sì giovany: c’è davvero la possibilità che lunedì non si vada a scuola. Una svolta? Certo, per le nostre vacanze! Ma se ci fermiamo un attimo a riflettere possiamo renderci conto di quanto, nel 2019, sia decisamente ridicolo che le lezioni non riprendano a causa dei rifiuti. Ok, l’incendio dell’11 Dicembre del Tmb Salario non avrà aiutato, ma una cosa è certa: alcune volte Roma, più che la capitale, sembra una provincia dispersa tra le campagne. Col massimo rispetto, manco a dirlo…

#FacceCaso

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0