Tempo di lettura: 1 Minuti

Musica: dischi e singoli in uscita a Febbraio

Musica: dischi e singoli in uscita a Febbraio

Le novità del mondo della musica e gli album in attesa per Febbraio, dal nuovo disco di Frenetik & Orang3 alle attese uscite di Silvestri e Motta.

L’arte si fonde con la degenerazione grazie all’idea di un artista cinese
Scuola: via libera a 51.773 assunzioni per il nuovo anno

Fisiologia che blocca gli studenti di Medicina: via l’esame di sbarramento ma non per tutti

Le novità del mondo della musica e gli album in attesa per Febbraio, dal nuovo disco di Frenetik & Orang3 alle attese uscite di Silvestri e Motta.

Un Febbraio ricco di novità per il mondo della musica, tra le uscite di questo primo venerdì del mese e Sanremo alle porte, non mancano certo novità per tenere aggiornata la propria playlist di Spotify. A meno di due giorni dall’inizio del Festival della canzone italiana, possiamo già prepararci alle uscite dei dischi di molti cantanti in gara. Già da venerdì prossimo (8 Febbraio) avremo la possibilità di ascoltare gli album di Loredana Bertè, Ex-Otago, Simone Cristicchi, Briga, Boomdabash e gran parte degli altri partecipanti. Per i più attesi della kermesse, ovvero Daniele Silvestri e Motta, dovremo aspettare il 22 Febbraio. Oltre al dominio delle uscite sanremesi, abbiamo anche un ritorno dei Negrita con la raccolta I ragazzi stanno bene 1994-2019.
Intanto già questo primo venerdì del mese ci ha portato ottima musica con le uscite di Ensi, Frenetik & Orang3, Murubuturu e MadMan.

Ensi – Clash (Album)

Torna il rapper piemontese Ensi con il suo quinto album in studio da solista, anticipato dal singolo Deng Deng. Un artista che non ha mai cambiato la sua fedele linea di hip-hop e freestyle, ci propone 12 tracce che spaziano da un’atmosfera più dura, tipica del genere a una più intima ed introspettiva. Il disco si presenta con tre freestyle, il primo omonimo all’album Clash, Autogrill e Ivory. Invece possiamo trovare tracce più riflessive come Fratello mio, Complicato e Vita intera. Infine a chiudere un lavoro cosi variegato, troviamo i featuring con Patrick Benifei (nel singolo sopracitato Deng Deng), AttilaJohnny Marsiglia e Agent Sasco.

Frenetik & Orang3 – ZeroSei

Album di esordio dei Frenetik&Orang3, il cui nome deriva dal prefisso telefonico usato a Roma. Un lavoro tanto atteso dalla coppia di producer tanto apprezzati sia in Italia che all’estero ( hanno collaborato con Diplo, Crookers, Boyz Noise e Chemical Brothers). Ad alimentare il pathos creato dall’annuncio dell’uscita del disco, non scordiamo le loro ultime produzioni, ovvero Davide di Gemitaiz e Le Luci Della Città di Coez, che sono tra le hit più ascoltate in Italia nel 2018. Un lavoro di 10 tracce dove possiamo trovare featuring con Noyz Narcos, Gemitaiz, Carl Brave e Franco 126, Venerous, Wrongonyou e tanti altri della scena.

La Rappresentante di Lista – Woow

Il secondo singolo estratto dall’album Go Go Diva, de La Rappresentante di lista è una traccia che ha come tema la sessualità, una ricerca dell’evoluzione del rapporto di coppia attraverso il capovolgimento dei ruoli. Il video, uscito in contemporanea al singolo, viene anticipato sui social attraverso questa nota:

«A volte per comunicare, per valicare le barriere dell’altro, ci servono codici meno strutturati, meno razionali. Ed ecco che, forse perché lo possediamo già da prima del linguaggio come fosse dono ancestrale dai nostri antenati, l’espressione del corpo è più diretto di tante parole. In un tempo in cui la comunicazione, tra strilli e declami, alza barriere, chiude lo scambio, colpisce e stordisce, questo video vuole essere un omaggio alla vera natura del dialogo o meglio ancora un elogio dell’ascolto. Un invito a giocare con i propri codici, mischiandoli e accostandoli come si fa con i colori, per scoprire che quello che si dice con gli occhi, che si sente in pancia o che si vede solo toccando, costituisce una grammatica più affidabile e autentica.»

Diecicento35 – La fine del mondo

Scoperti da Fiorello nel suo programma radiofonico e definiti da MTV una delle migliori proposte attuali della scena italiana, i Diecicento35 pubblicano in anteprima il video del loro singolo La fine del mondo su RollingStones.
Un titolo “apocalittico”, che sia apre in un video ambientato su montagne innevate, con un sound Pop ben definito. Il singolo anticipa l’album che vedrà luce in primavera, di cui si hanno ottime aspettative.

#FacceCaso

Di Dario Argenziano

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0