Tempo di lettura: 1 Minuti

Sapienza: appuntamenti da lunedì 18 a domenica 24 febbraio

Sapienza: appuntamenti da lunedì 18 a domenica 24 febbraio

Scienza, malattie sessualmente trasmissibili, plastica e immigrazione nella terza settimana di febbraio di Sapienza – Università di Roma. Gli appunta

#INSIDEUSA2020
Electrovinyl ‘Club Edition’, un nuovo modo di vivere la musica
Halloween è alle porte, passa la notte delle streghe con i ragazzi di Kollektiv

Scienza, malattie sessualmente trasmissibili, plastica e immigrazione nella terza settimana di febbraio di Sapienza – Università di Roma.

Gli appuntamenti di Sapienza iniziando già questo pomeriggio (lunedì 18 febbraio, ndr) alle ore 14:30, presso la meravigliosa aula Amaldi del Dipartimento di Fisica (Edificio Marconi, Piazzale Aldo Moro 5). L’incontro “Scienza e Tecnologia 2030”, aperto a chiunque nutra interesse nell’approfondire la sinergia tra sviluppo tecnologico e innovazione scientifica, vedrà la partecipazione di esponenti, oltre che di Sapienza – Università di Roma, anche dell’Istituto Italiano di Tecnologia, dell’Accademia dei Lincei e della Commissione Cultura della Camera.

Le infezioni sessualmente trasmesse

Martedì 19 e mercoledì 20 febbraio, presso l’Edificio di Igiene “Sanarelli” (Città Universitaria, Piazzale Aldo Moro 5) l’attenzione si sposterà sull’evento “Le infezioni sessualmente trasmesse”. La giornata di martedì 19 si articolerà su una serie di lezioni magistrali e di discussioni e affronterà gli scenari attuali e le prospettive future del delicato tema delle malattie trasmissibili attraverso rapporti sessuali. Obiettivo principale della seconda giornata sarà, invece, la messa in luce dell’importanza del ruolo della prevenzione nell’impedire la trasmissione di patologie per via sessuale. Nel corso della giornata di mercoledì verrà inoltre rilevato il livello di conoscenza dei partecipanti sulle “Infezioni Sessualmente Trasmesse” attraverso televoto prima e dopo l’intervento degli esperti.

La ricerca e il soccorso di migranti in mare

Il Centro di documentazione europea “Altiero Spinelli” della Facoltà di Economia (Via del Castro Laurenziano 9) ospiterà, martedì 19 febbraio alle 16.30, il seminario “La ricerca e il soccorso di migranti in mare”. Presiederanno l’incontro il prof. Marco Benvenuti, coordinatore accademico del modulo di didattica avanzata Jean Monnet “Comprehending European Citizenship and Immigration Law” (CECIL) della Facoltà di Economia e il prof. Giovanni Marchiafava, coordinatore accademico del modulo Jean Monnet “Transportation Law and Court of Justice of the European Union” (TLCJEU) del Dipartimento di Scienze giuridiche.

Un MARE di plastica. Ecosistema, ambiente, economia e salute. Tutto è a rischio

La plastica torna protagonista dei convegni targati Sapienza. L’evento, organizzato con Slow Food Lazio e patrocinato dalla Provincia di Latina, dal Comune di Latina, dal Parco del Circeo e dalla Camera di Commercio di Latina, avrà, come protagoniste, le micro-plastiche e le conseguenze ad esse associate a livello ambientale e nella catena alimentare. Appuntamento fissato per venerdì 22 febbraio alle 10.00, presso la Sala Conferenze del Polo pontino (Via XXV Maggio 7, Latina).

#FacceCaso

Di Christian Di Carlo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0