Tempo di lettura: 3 Minuti

Uscite discografiche del Venerdì: 22 Febbraio 2019

Uscite discografiche del Venerdì: 22 Febbraio 2019

Sanremo allenta la presa e le uscite discografiche del Venerdì tornano a rinnovare le radio e piattaforme streaming con nuova musica. Come ogni setti

Francesco Kairòs torna con un nuovo singolo: ecco “mezzanotte A24”
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Giulia Casieri
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Francesco Nava

Sanremo allenta la presa e le uscite discografiche del Venerdì tornano a rinnovare le radio e piattaforme streaming con nuova musica.

Come ogni settimana torniamo a proporvi le tre uscite discografiche più interessanti. Ci lasciamo alle spalle il festival di Sanremo e i dischi riguardanti la gara sono quasi tutti fuori, tranne qualcuno che ha annunciato le proprie uscite nei mesi primaverili e altri invece di cui ancora non è certa la data. A differenza dello scorso Venerdì scarso di novità ( qui l’articolo), possiamo ascoltare tantissimi brani da tutti i generi.
Oltre i tre ascolti da noi consigliati, sono molteplici i nuovi ascolti proposti e di seguito ve ne ricordiamo alcuni.

Dal recente festival abbiamo Il Volo con l’album Musica e l’antologia della grandissima interprete Mia Martini, Io sono la Mia musica, ricordata durante le serate della kermesse. La scena indie invece presenta Guidobaldi con il brano Lungotevere e Portobello con Dietorelle ( che anticipa il disco in uscita a marzo).
Infine dal mondo della trap troviamo Giaime con Pioggia e Lazza con Netflix.

Ultimo – Fateme Cantà

Dopo un tour di cui sono rimasti pochi biglietti, un passo dalla vittoria di Sanremo e tutte le polemiche che ha portato il caso, ora ultimo tira fuori il suo nuovo singolo Fateme cantà.
Per la prima volta in dialetto, ultimo con questo pezzo si sente a casa, e lo definisce così sulle pagine di Rockit:

“Forse è la canzone più cruda che abbia mai scritto, più vera. Cruda, ma vera. Una canzone in romano”

Questo per lui è il secondo singolo ad anticipare l’album Colpa delle favole, in uscita ad Aprile, ma con data da definirsi. nel frattempo i biglietti per il tour negli stadi vado sempre più verso l’esaurimento.

Quentin40 – Tiki Taka

Quentin40 si sta dando da fare, oltre al suo precedente singolo Se Ne Va, che vantava la collaborazione con Fabri Fibra, ora sta preparando il terreno per l’imminente uscita dell’album prevista per il 29 Marzo, dal titolo 40. Nel frattempo non è certo rimasto senza far niente, infatti proprio oggi è uscita l’ultima anticipazione del disco, ovvero Tiki Taka e la sua partecipazione nel lavoro di Young Rame.
Ancora non si hanno molte informazioni sull’album, eccetto che sarà probabilmente prodotto da Dr. Cream.

Eugenio in Via di Gioia – Camera mia

Camera mia è il nuovo brano degli Eugenio in Via di Gioia, una band che riesce a rinnovarsi pur mantenendo un’impronta che li caratterizzano e rendono particolari. Dopo Altrove, Amico/nemico e Cerchi; Camera mia torna sul vecchio stile degli Eugenio, un Nu Folk che si separa dalla proposta attuale della scena, rendendoli uno spettacolo incredibile e divertente sia live che all’ascolto dei brani. L’album è previsto per il 9 Marzo e si chiamerà Natura Viva.
Su Adnkronos parlano del singolo:

“Quello che noi definiamo casa va ben oltre all’idea di bellezza e di perfezione. La casa è un luogo ricorrente, fatto di piccoli gesti, abitudini strane e paradossali sicurezze. Quasi come se l’idea di casa esondasse dalla limitazione di una porta, di un tetto o di qualsiasi altra linea di confine”.

#Faccecaso

Di Dario Argenziano

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0